Addio Giorgio Marini storico comandante dei vigili del fuoco
Nella sua vita lavorativa ha ricoperto incarichi di comando presso i Comandi dei pompieri di Matera, Reggio Emilia e Torino. È stato anche ispettore regionale in Puglia, Liguria e Basilicata
Vallecrosia. É mancato all’età di ottantaquattro anni Giorgio Marini, storico vigile del fuoco operativo in tutta Italia. Romano di nascita, si era trasferito in provincia d’ Imperia nei primi anni novanta dello scorso secolo, andando ad abitare a Vallecrosia e ricoprendo anche la carica di assessore comunale, a Sanremo durante l’amministrazione comunale che aveva come sindaco Davide Oddo.
Nella sua vita lavorativa ha ricoperto incarichi di comando presso i Comandi dei pompieri di Matera, Reggio Emilia e Torino. È stato anche ispettore regionale in Puglia, Liguria e Basilicata. Durante i tragici giorni del terremoto del Friuli del 1976 era stato il braccio destro del ministro Zamberletti. Quando era di stanza a Torino è stato anche tra i primi ad’ accorrere al tragico incendio del Cinema Statuto del 1983 dove perirono 63 persone. Una volta congedatosi dai vigili del fuoco ha iniziato a occuparsi della prevenzione incendi operando sia a Genova che a Sanremo. Lascia la moglie Rita e i due figli. I funerali si terranno domani alle 15, presso la chiesa di San Rocco a Vallecrosia.