Addio Alberto Politi, memoria storica dell’estremo ponente ligure

30 gennaio 2024 | 17:42
Share0
Addio Alberto Politi, memoria storica dell’estremo ponente ligure

Nato a Ospedaletti e poi trasferitosi a Sanremo nel 1965, appassionato di storia locale, nel 1994 ha pubblicato “Ospedaletti, un po’ di storia” per poi successivamente collaborare alla stesura di altri testi di storia locale relativi alla provincia di Imperia

Sanremo. E’ lutto nell’estremo ponente ligure per la scomparsa di Alberto Politi, mancato all’età di 72 anni. Nato a Ospedaletti e poi trasferitosi a Sanremo nel 1965, appassionato di storia locale, nel 1994 ha pubblicato “Ospedaletti, un po’ di storia” per poi successivamente collaborare alla stesura di altri testi di storia locale relativi alla provincia di Imperia.

Così lo ricorda il Comune di Ospedaletti «Il Sindaco Daniele Cimiotti e l’Amministrazione Comunale, appresa la notizia della scomparsa del caro Alberto Politi, esprimono le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici tutti. Lo ricordiamo nelle immagini dell’anno scorso, durante l’evento per l’Omaggio al Maestro Jacono. Anche in quella occasione, il sig. Politi, con cura e passione, ha condiviso con i convenuti aneddoti e racconti storici. Il suo prezioso lavoro di ricerca storica e di narrazione resterà per sempre un importante patrimonio culturale per la nostra comunità».