Ventimiglia, la Civitas mette in vendita l’ex scuola di San Lorenzo: prezzo base 220mila euro

19 dicembre 2023 | 14:21
Share0
Ventimiglia, la Civitas mette in vendita l’ex scuola di San Lorenzo: prezzo base 220mila euro

Realizzato negli anni Cinquanta dello scorso secolo, l’immobile, ora abbandonato, è stato utilizzato per ospitare gli studenti fino ai primi anni ’80

Ventimiglia. L’ex scuola di San Lorenzo, frazione di Ventimiglia, è in vendita al prezzo base d’asta di 219.800,00euro, così come stabilito da una perizia del geometra Daniele Condrò. L’edificio, sito al civico 46 di via Nappio, fa parte degli immobili di proprietà della società Civitas s.r.l., partecipata comunale, in liquidazione.

Realizzato negli anni Cinquanta dello scorso secolo, l’immobile è stato utilizzato per ospitare gli studenti fino ai primi anni ’80. Poi venne chiuso definitivamente. Disposto su un unico livello di piano rialzato, ha una superficie di 160 metri quadrati con intorno un terreno che si estende per 556 metri quadrati.

Chi acquisterà l’ex scuola, magari per trasformarla in una abitazione privata, dovrà affrontare diverse spese. «L’edificio – si legge infatti nella perizia – E’ attualmente in condizioni di abbandono per via del prolungato periodo di non utilizzo e necessita di importanti lavori di ristrutturazione per poterlo rendere nuovamente agibile e a norma, sia per quanto riguarda le opere murarie che interessano i muri, i solai e controsoffittature che per quanto riguarda gli impianti, dai servizi igienici/sanitari e relativi impianti idraulici nonché gli impianti elettrici». Il geometra sottolinea anche che sono «necessari lavori di sostituzione di tutti gli infissi interni ed esterni come anche le finiture, dalle pavimentazioni ai rivestimenti, necessitano di essere ricondizionati o sostituiti».

Le offerte dovranno essere presentate presso lo studio del liquidatore Massimo Rossano in via Schiva 56, a Imperia, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10,30 alle 12,30, o a Sanremo, in Via Roma, 36, il martedì e il giovedì dalle 8,30 alle 10,30, fino alle 12,30 del prossimo 19 gennaio 2024, in busta chiusa e con firma apposta sui lembi della busta stessa, indicante esclusivamente la dicitura “Offerta asta immobile ex scuola San Lorenzo” – CIVITAS s.r.l. in Liquidazione”.

Per maggiori informazioni relativamente alla vendita è possibile inviare una richiesta a mezzo PEC: civitasxxmiglia@pec.it