Aria di festa

Un Natale particolare: si accendono le luci a Riva Ligure fotogallery

Due maxi proiezioni illuminano il borgo

Riva Ligure. Arriva il Natale a Riva Ligure, in anticipo rispetto alla solita data del’8 dicembre, con l’accensione di luminarie speciali che illuminano tutto il borgo, facendolo diventare una scenografia da cartolina. Prende infatti il via oggi il calendario degli eventi natalizi che riporta a scoprire, oltre al calore del Natale, anche le tradizioni tipiche di Riva Ligure.

«Non aspettavamo altro che poter dare l’accensione di queste luminarie, ci spiace per le cattive condizioni meteorologiche che ci hanno visti essere costretti a rinviare l’appuntamento con una festa dedicata ai più piccoli. In ogni caso, da questa sera si respirerà aria natalizia con un paese completamente illuminato e che sentirà forti le proprie radici» commenta il sindaco Giorgio Giuffra.

Il costo supportato dal comune rimarrà lo stesso degli scorsi anni, attestandosi su 10 mila euro, mentre sono oltre 30mila euro i finanziamenti ottenuti per illuminare il borgo per un Natale particolare.

Oltre alle consuete luminarie sono due le maxi proiezioni: una a sfondo sacro sulla facciata della chiesa e una più natalizia che illumina il borgo e la torre saracena. «Le proiezioni che illuminano il borgo quest’anno sono la grande novità. L’evento che abbiamo rimandato oggi verrà realizzato il 21 o il 22 dicembre diventando ancora più ricco. Abbiamo ottenuto importanti stanziamenti dal Ministero e dalla Regione per il calendario natalizio e ci auguriamo che al di là del tempo, tanti turisti, così come i residenti, possano apprezzare il palisensto che abbiamo programmato» commenta l’assessore alle manifestazioni Francesco Benza.

commenta