Ultimo consiglio comunale di Diano Marina del 2023 tra bilanci e lotta alle mafie
Il comune di Diano Marina avrá una commissione consiliare speciale antimafia, approvata la mozione all’unanimità
Diano Marina. L’ultimo consiglio comunale del 2023 del comune di Diano Marina si é aperto con i ringraziamenti del sindaco Za Garibaldi nei confronti sia della maggioranza che dell’opposizione per il sostegno alle iniziative messe in campo dalle amministrazioni comunali del golfo dianese per contrastare la realizzazione di un CPR presso l’ex caserma Camandone.
In seguito sono stati discussi ed approvati il bilancio consolidato dell’esercizio 2022, la nota di aggiornamento al documento unico di programmazione (dup) per il periodo 2024-2026 ed il bilancio di previsione finanziario 2024-2026.
Successivamente il sindaco ha esposto la ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche e la ricognizione annuale dei servizi pubblici di rilevanza economica; gli ordini del giorno dopo la discussione ed alcune critiche da parte dell’opposizione sono stati approvati.
Dopo le pratiche di bilancio il consigliere Bellacicco ha presentato la mozione relativa all’istituzione di una commissione consiliare speciale antimafia presentata dai consiglieri comunali del gruppo consiliare “diano marina” con Elisabetta Borghi; la mozione é stata approvata all’unanimità.