lista civica |
Politica
/
Zone
/

“SìAmo Camporosso”, Maurizio Morabito lancia ufficialmente la sua candidatura alle amministrative 2024

10 dicembre 2023 | 10:20
Share0

«È la giornata più importante ed emozionante della mia vita, la mia candidatura è stata scelta dai cittadini nel momento in cui mi hanno attributo 1.018 preferenze alle scorse elezioni»

Camporosso. «È la giornata più importante ed emozionante della mia vita, non lo nascondo, oggi inizieremo questa campagna elettorale tutti insieme». Con queste parole Maurizio Morabito, frontaliere 54enne, ex vicesindaco di Camporosso e attualmente consigliere comunale di minoranza, ha presentato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco e il simbolo con cui correrà alle prossime elezioni amministrative, in programma nella primavera del 2024: “SìAmo Camporosso”.

«La mia candidatura è stata scelta dai cittadini nel momento in cui mi hanno attributo 1.018 preferenze alle scorse elezioni comunali del 2019, scelta che non è arrivata dall’alto, ma dalla nostra comunità e tutti i giorni me lo dimostrano con gesti di stima e bellissime parole», ha dichiarato Morabito nel corso della presentazione alla stampa e alla cittadinanza, durante la quale ha annunciato anche l’apertura del point elettorale in via Vittorio Emanuele 132.

La scritta che campeggia all’interno del logo della lista civica può avere una duplice lettura, “Sì, amo Camporosso” e “Siamo Camporosso”: «Entrambe le espressioni esprimono i nostri sentimenti verso il paese di cui ci sentiamo parte viva, non è un semplice slogan – prosegue Morabito – . Rappresentano un preciso impegno a promuovere e migliorare il luogo che consideriamo a pieno titolo casa nostra. Lavoreremo per questo con passione e dedizione, affrontando le sfide e valorizzando le opportunità che Camporosso offre. Il nostro impegno va ben oltre le elezioni. Giorno dopo giorno, se otterremo la fiducia dei nostri concittadini, lavoreremo per rendere Camporosso un luogo migliore, soprattutto per le generazioni che verranno».

I colori del logo, blu, rosso e arancione, non sono casuali: «I primi due rappresentano Camporosso e l’arancione, che per me ha un significato personale, lo spiegherò durante la campagna elettorale – ha dichiarato il candidato sindaco che ha lasciato intuire una candidatura vicina al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – . Il mio slogan è “al servizio del cittadino sempre!” che è quello che faccio ormai da quasi 10 anni e tanti cittadini me lo riconoscono».

Tra le prime tematiche di cui intende occuparsi Morabito in caso di elezione spicca l’accessibilità del palazzo comunale ai diversamente abili e alle persone anziane: «Nella casa comunale ci devono arrivare tutte le persone. Camporosso forse è l’unico Comune che non ha ancora un ascensore per far arrivare negli uffici disabili e anziani, questo per me è importante e sarà la prima cosa che prenderò a cuore e cercherò di farlo, spero, nei primi cento giorni». Altra problematica prioritaria per il neo candidato sindaco la situazione della scuola: «Era un’opera importante che aspettavamo da tanto, ma che a causa della ditta è stata bloccata. Spero che questa amministrazione si metta in moto per cercare di rifare questo bando o liberare questo problema che si è creato che per i cittadini è grave perché ormai la nostra scuola non è più in grado di essere restaurata».