Sanremo, Sinappe: «Tenativo di introdurre droga nella casa circondariale»

23 dicembre 2023 | 17:33
Share0
Sanremo, Sinappe: «Tenativo di introdurre droga nella casa circondariale»

Il vice Segretario Regionale Sinappe Michele Balestra«Non è la prima volta che nelle carceri liguri vengono rinvenute sostanze illecite e oggetti non consentiti»

Sanremo. «Nel primo pomeriggio di sabato data odierna, una signora italiane giunta presso l’accettazione colloqui della Casa Circondariale di Sanremo ha cercato di introdurre illecitamente droga quale hashish e cocaina , durante i controlli con il supporto delle unità cinofile della Polizia Penitenziaria» a riportarlo una nota del Sinappe.
«Non è la prima volta –  afferma il vice Segretario Regionale Sinappe- Michele Balestra – che nelle carceri liguri vengono rinvenute sostanze illecite e oggetti non consentiti, come ad esempio telefoni cellulari utilizzati dai detenuti per comunicare con l’esterno. Per questo chiediamo alla Politica e all’ Amministrazione Penitenziaria una maggiore attenzione e un potenziamento del settore sicurezza carceri».

«Un plauso ed un ringraziamento -conclude la nota- va fatto a tutti i poliziotti del reparto colloqui della C. C,C. di Sanremo che ogni giorno con sacrificio, professionalità ed abnegazione svolgono controlli serrati nel contrastare l’introduzione di illeciti all’interno del carcere, come stupefacenti e telefonini cellulari».
«Un ringraziamento al comandante di reparto della C. C. Sanremo :Dirigente aggiunto, dottoressa Nadia Giordano che ha coordinato brillantemente le operazioni, assieme al vice comandante del reparto, evitando che la droga venisse consumata e spacciata all’interno dell’istituto».