Sanremo saluta il comandante dei vigili Claudio Frattarola, da gennaio in pensione
Questa sera l’omaggio del consiglio comunale. Il sindaco Biancheri gli ha consegnato una targa di riconoscimento per il lavoro svolto in questi 35 anni al servizio dell’ente locale
Sanremo. Questa sera, nel corso del consiglio comunale, il sindaco Alberto Biancheri e il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande hanno consegnato una targa di riconoscimento al comandante della polizia locale Claudio Frattarola, in vista del suo imminente pensionamento.
Nato nel 1961, Frattarola chiuderà ufficialmente il suo lungo servizio attivo, durato 35 anni, il prossimo 30 dicembre di quest’anno. La sua carriera è stata segnata da un profondo impegno nel campo della sicurezza, avendo iniziato come ispettore della guardia di finanza. Nel 1988, ha trionfato nel concorso per diventare vice comandante dei vigili urbani, un ruolo che ha ricoperto con dedizione e professionalità. Il momento culminante è giunto nel 1997, quando ha preso in mano le redini del comando di via Giusti, dimostrando capacità di leadership e un instancabile impegno nella tutela della sicurezza della comunità locale.
Il sindaco Biancheri ha sottolineato il contributo straordinario dato dal comandante nel mantenere la sicurezza e nell’assicurare il benessere dei cittadini, anche affrontando periodi difficilissimi come quello della pandemia da nuovo coronavirus. Frattarola ha salutato i presenti in lacrime per la commozione. In ordine al futuro incarico, il primo cittadino dovrebbe affidare nei prossimi giorni il comando pro tempore a uno dei due attuali vice comandanti della municipale.