Sanremo, dopo anni di lavori tornano agibili un centinaio di parcheggi della nuova stazione

27 dicembre 2023 | 12:58
Share0
Sanremo, dopo anni di lavori tornano agibili un centinaio di parcheggi della nuova stazione

Di nuovo disponibili gli stalli che erano stati preclusi a causa dei lavori per l’antincendio della struttura interrata

Sanremo. Dopo oltre un anno e mezzo di lavori sono finalmente tornati disponibili nelle scorse settimane un centinaio di parcheggi della nuova stazione ferroviaria, finora inagibili a causa di corposi lavori antincendio che hanno interessato la struttura gestita dal Comune.

Chiuso a partire dall’aprile del 2022, il parcheggio aveva parzialmente riaperto il 24 dicembre dell’anno scorso, offrendo inizialmente solo 50 posti in via provvisoria. Questo, in attesa di completare ulteriori adempimenti e ottenere l’autorizzazione da parte dei vigili del fuoco. Autorizzazione che è finalmente arrivata.

La capacità del parcheggio è ora tornata oltre i 120 posti auto che sono disponibili sia a pagamento (con la prima mezz’ora gratuita) che per gli abbonati. La riapertura completa non solo allevia la pressione sulla domanda di posti auto, divenuta ancora più stringente dopo l’inizio dei lavori del nuovo park interrato in piazza Eroi, ma rappresenta anche un passo avanti significativo verso una migliore fruizione della nuova stazione ferroviaria.