Sabato 23 dicembre a Vallecrosia i funerali di Rinaldo Biasi, ex amministratore e papà del sindaco Armando

22 dicembre 2023 | 16:43
Share0
Sabato 23 dicembre a Vallecrosia i funerali di Rinaldo Biasi, ex amministratore e papà del sindaco Armando

Si terranno alle 15 nella chiesa parrocchiale di Maria Ausiliatrice

Vallecrosia. Si terranno sabato 23 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia i funerali di Rinaldo Biasi, ex amministratore e papà del sindaco di Vallecrosia Armando, spentosi stamane all’ospedale di Sanremo all’età di 74 anni.

Rinaldo ha dedicato la sua vita alla famiglia e alla comunità, intraprendendo una lunga carriera politica e sindacale. Esponente del direttivo provinciale del partito socialista negli anni 80/90 dello scorso secolo, è stato anche amministratore nel Comune di Vallecrosia, dal 1980 al 1995, arrivando a ricoprire la carica di vice sindaco.

Per circa 30 anni, inoltre, è stato impegnato nel mondo sindacale con la Uil, per essere di supporto e aiuto agli altri.

A Vallecrosia è conosciuto anche per la sua attività di organizzatore e promotore di eventi estivi. Sempre disposto ad aiutare le persone in difficoltà, Rinaldo ha trasmesso al figlio Armando la passione per la politica e per l’impegno verso gli altri. Sempre presente ai consigli comunali cittadini, nonostante le difficoltà, ha seguito la carriera politica di Armando Biasi, restandogli sempre a fianco, e dimostrando, con il suo sguardo dolce e il suo sorriso buono, di essere orgoglioso di lui.

Rinaldo lascia la moglie Elisa, i figli Armando con Anna e Samantha con Gianpaolo, i nipoti Marco, Riccardo ed Ilaria, i fratelli, le sorelle, i cognati, le cognate, i nipoti, gli affezionali Oslvaldo e Gaia, i parenti e gli amici.