Rolando candidato del centrodestra, Berrino: «Passare dalla riunione al bar all’ufficialità»
Ieri il vertice informale dei segretari cittadini del centrodestra nella sede di Grandiauto di Maurizio Zoccarato
Sanremo. «Per quanto quella di ieri sia stata poco più che una riunione al bar, è molto positivo che i tre partiti del centrodestra, insieme all’Udc, si siano trovati uniti sul fatto che Gianni Rolando potrebbe essere il candidato sindaco della nostra coalizione. A questo punto seguirà sicuramente un momento ufficiale tra i partiti affinché io possa riportare anche ai segretari regionali l’indicazione ricevuta dal territorio. Un passo avanti importante è stato fatto, ora bisogna sentire anche il diretto interessato che, come me, non ha partecipato all’incontro in questione».
A dichiararlo è il senatore GianniBerrino, a proposito del vertice informale che ha visto riunirsi, presso la Grandiauto di Maurizio Zoccarato, i segretari cittadini di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, più gli esponenti civici di Sanremo Domani (Marco Damiano e Marco Gobbo) e Sanremo 2030 con il suo referente Daniele Moraglia.
«Domani tornerò a Sanremo e mi farò raccontare bene qual è stata la dinamica che ha portato a questa unità di pensiero che giudico positivamente. Come tutti hanno sempre riconosciuto, spetterà a Fratelli d’Italia sentire l’ingegner Rolando e verificare con lui le condizioni di un accordo tra partiti e liste civiche», – ha aggiunto Berrino -.
«Stamane mi sono pervenute numerose richieste di chiarimenti in riferimento a quanto apparso su alcuni organi di stampa, relativamente alla riunione tenutasi ieri sera tra le componenti civiche e partitiche della compagine di centrodestra, dalla quale è emersa una condivisione sul mio nome per la candidatura a sindaco del Comune di Sanremo. Come già ribadito in altre occasioni, il mio riferimento è il senatore Gianni Berrino che per accordi presi con la coalizione è l’unica persona titolata a riferire pubblicamente le decisioni assunte». Lo dichiara, in una nota stampa, l’ingegner Gianni Rolando.