La polemica

Presepe con due mamme, Marco Antei di Arcigay risponde al Vescovo Suetta

«Se il Vescovo dispone di documenti dell'epoca che comprovano la concezione di una donna ebrea per opera dello Spirito Santo, che li presenti»

Antei Suetta

Sanremo. Continuano a far discutere le affermazioni di Monsignor Antonio Suetta in merito al Presepe di Mercogliano, in provincia di Avellino, con la presenza di due mamme.

A replicare alle dichiarazioni del Vesovo è Marco Antei, Presidente MIA Arcigay Imperia che  risponde con un video messaggio visibile a questo link «Se il Vescovo dispone di documenti storici e referti medici dell’epoca che comprovano la concezione di una donna ebrea di nome Meriam per opera dello Spirito Santo, che li presenti. In mancanza di tali prove, la presenza di due donne che si prendono cura di un bambino in Cisgiordania è altrettanto valida» commenta Antei.

Nella giornata di ieri. Il Vescovo Suetta aveva dichiarato: «Questo presepe è un’offesa all’intelligenza e una colossale bugia sia in rapporto al discorso matrimonio uomo-donna e famiglia sia in rapporto al tormentone che ci coinvolge rispetto alla violenza sulle donne e al contrasto al patriarcato. Si presta a essere un ingranaggio di quella terribile macchina di menzogna propagandistica che conosciamo».

commenta