“Paesaggi del Ponente” acquerelli ed acqueforti del pittore incisore Raffaele Benito Lizza

Come è ormai tradizione, la Libreria Galleria La fenice di Sanremo presenta, nel periodo natalizio, una mostra dedicata ad un pittore locale; quest’anno sarà una mostra retrospettiva dedicata al pittore incisore Raffaele Benito Lizza: “Paesaggi del Ponente”.
In una suggestiva esposizione di paesaggi, Raffaele Benito Lizza ci presenta le sue vedute del Ponente Ligure: Dolceacqua, Colle di Tenda, Ponti di Nava, Andagna, Sanremo, Bajardo, Triora.
Gli acquerelli e le acqueforti della costa, dell’entroterra, di sentieri nel bosco, ulivi, paesini abbarbicati sulle montagne, paesaggi innevati e torrenti, sono come finestre spalancate sugli spazi infiniti, dove lo sguardo e la mente dello spettatore possono allontanarsi e vagare indisturbati tra le bellezze dei paesaggi.
La mostra, aperta al pubblico con ingresso libero, resterà in cartellone dal 2 dicembre 2023 al 29 febbraio 2024 e sarà visitabile negli orari di apertura della libreria.
La cittadinanza è cordialmente invitata.
DOVE
La Fenice libri antichi e moderni
Piazza V. Muccioli 5 – Sanremo
QUANDO
Sabato 2 dicembre ore 16