L'alienazione

Ospedaletti, il Comune vende alloggio ricevuto in eredità

Il lascito comprende anche un box. Prezzo fissato a 275 mila euro

Ospedaletti. E’ stimato 275 mila euro l’alloggio comprensivo di box lasciato in eredità al Comune di Ospedaletti dal signor Danilo Gazzano, deceduto l’estate appena trascorsa. L’uomo era parente del sindaco Daniele Cimiotti. Il legato si compone di un appartamento sito in piazza salita San Giovanni Battista 5 e di un garage su via Papa Giovanni XXIII. L’immobile è stato inserito dall’amministrazione civica nel piano delle alienazioni che verrà portato in approvazione nella seduta del consiglio comunale di fine anno.

Stando a quanto previsto nel documento unico di programmazione 2024-2026, l’introito derivante dalla vendita del bene dovrà essere destinato nella misura del 10% al capitolo di bilancio dedicato all’estinzione dei mutui. La restante parte potrà essere investita sul territorio.

Nel nuovo Dup in via di approvazione non figura più l’alienazione del compendio Byblos che invece era stata inserita l’anno passato. Sul complesso del lungomare c’è l’interesse di almeno tre soggetti privati che vorrebbero valorizzarlo con lo strumento della concessione attraverso il progetto di finanza a iniziativa privata.

Più informazioni
leggi anche
Il caso
Stillicidio di serrande abbassate a Ospedaletti, Comune compra ex bar e ristorante