Inaugurata la nuova Palestra Maggi: oggi la riapertura dopo la ristrutturazione
“La città di Imperia in percentuale di abitanti è vicina ad essere la prima in Italia come numero di impianti sportivi” ha dichiarato Scajola
Imperia. Nel pomeriggio di mercoledì 6 dicembre è stata riaperta al pubblico la palestra Maggi di Imperia dopo il profondo intervento di restauro da più di un milione di euro che ha coinvolto la storica infrastruttura sportiva.
Presenti all’evento non solo un folto pubblico e le principali autorità cittadine ma anche tutte le diverse associazioni sportive che usufruiranno dell’impianto.
“Questa palestra ha una storia antica, è stata la prima palestra di Imperia” ha spiegato il sindaco Claudio Scajola “ma era mal ridotta e poi non aveva più le norme di sicurezza; oggi è stata profondamente ristrutturata infatti il costo è superiore al milione, che ha permesso di avere la scala di uscita di sicurezza, quindi la possibilità di fare eventi con duecento posti seduti, tutto un rifacimento totale dell’arieggiamento sia estivo che invernale, i servizi, gli spogliatoi, è un’altra cosa. Ma si inserisce nel filone degli impianti sportivi della città, che in percentuale di abitanti è vicina ad essere la prima in Italia come numero di impianti sportivi”.