In pensione il responsabile della sicurezza, al Casinò di Sanremo si cerca un nuovo super capo
A febbraio lo storico quadro della casa da gioco, Luciano Di Leo, lascerà il servizio. Diffuso avviso interno
Sanremo. Il Casinò di Sanremo ha recentemente avviato una selezione interna per il ruolo di capo della sicurezza, livello contrattuale previsto 1 “Super”. Questa decisione arriva in previsione del prossimo pensionamento a febbraio di Luciano Di Leo, uno degli storici funzionari quadro della casa da gioco.
Di Leo, ex maresciallo della Guardia di Finanza, ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Sicurezza e Tutela del Patrimonio per un lungo periodo fino a oggi, andando con il tempo ad ampliare la cerchia degli incarichi che gli sono stati affidati dal consiglio di amministrazione. Il Casinò ha annunciato che la procedura di selezione interna è aperta a tutti i dipendenti interessati. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate presso l’ufficio segreteria generale entro e non oltre le ore 12 del 5 gennaio 2024.
La selezione prevede diverse fasi, tra cui prove scritte e orali-attitudinali. Uno dei criteri principali per l’assegnazione dei punteggi sarà l’anzianità di servizio, con la possibilità per i candidati di ottenere fino a 40 punti. D’altro canto, sarà penalizzante aver ricevuto addebiti disciplinari. Con l’annuncio di questo concorso interno, il Casinò di Sanremo guarda al futuro, con l’obiettivo di garantire una transizione senza intoppi in uno dei reparti chiave e più ambiti dell’azienda municipale sia professionalmente che economicamente.