Imperia, inaugurato in Comune il presepe cittadino, bambini in festa con Babbo Natale
Un presepe che richiama il centenario della città festeggiato lo scorso ottobre e celebrato nell’opera dell’artista Giuseppe Ascheri in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico
Imperia. Il Comune cittadino gremito di bambini con le loro famiglie per un primo assaggio del Natale con l’inaugurazione del presepe cittadino, la visita speciale di Babbo Natale a cui i più piccoli hanno consegnato le loro letterine e una bella merenda.
Un presepe che richiama il centenario della città festeggiato lo scorso ottobre e celebrato nell’opera dell’artista Giuseppe Ascheri in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico.
Oltre alla Natività, i simboli degli ex undici Comuni prima dell’unificazione ma anche a San Leonardo che proprio il 2023 cade il centenario della proclamazione a Santo patrono dei missionari, avvenuta anch’essa nel 1923.
« È il presepe dei cent’anni -ha dichiarato il sindaco Claudio Scajola– il bravissimo Ascheri con i suoi collaboratori e l’Istituto d’arte hanno rappresentato tutti gli undici ex-comuni tramite il simbolo della chiesa. Questi simboli danno la sensazione di poter essere uniti attraverso un ponte: il plastico del ponte che sarà realizzato alla foce del torrente Impero».
«Ci auguriamo tempi migliori- conclude il primo cittadino- che finiscano le guerre, quelle che in questo momento ci sono più vicine -conclude il sindaco- che si possa traguardare un anno che possa, avendo più pace, dare più speranza a tutti noi e in particolare ai giovani».
Le feste continuano con diversi appuntamenti, il 15 dicembre alle 21 il concerto Gospel nella Basilica di San Maurizio e la viglia di Natale, il 24 dicembre, appuntamento alle ore 17 in Calata Cuneo per Babbo Natale sub.