Il “Natale da favola di Pontedassio” proiettato sul maxi schermo di Regione Liguria

20 dicembre 2023 | 08:33
Share0
Il “Natale da favola di Pontedassio” proiettato sul maxi schermo di Regione Liguria

Le fiabe tornano sotto l’albero

Pontedassio – Genova. Arriva anche sul maxi schermo della Regione Liguria il contest “Un Natale da fiaba a Pontedassio” che quest’anno ha acceso le feste a Pontedassio e nella Valle Impero. Da questa mattina a sabato 23 dicembre verrà promossa l’iniziativa che unisce le feste di Natale alla promozione della lettura e il piacere di leggere e riscoprire le fiabe classiche.

Pontedassio insieme ai comuni di Chiusavecchia e Aurigo, sono tra i beneficiari del fondo FUNt per manifestazioni natalizie in cui l’unione fra piccoli comuni ha permesso di realizzare un evento e di accendere luminarie che traggono ispirazione dalle fiabe, i cui valori universali sono ancora un insegnamento per i bambini e adulti.

«Nelle proiezioni degli eventi natalizi in Liguria a Genova sulla facciata della Regione di Piazza De Ferrari -commenta il vicepresidente e assessore al Marketing Territoriale Alessandro Piana – spazio all’entroterra, ai nostri borghi. Per diverse giornate di seguito ci sarà il Natale da Favola di Pontedassio che rinsaldera’ il senso di comunità e il vero spirito del Natale, in appuntamenti dedicati a tutti i bambini. Ringrazio le Amministrazioni, le Proloco, le associazioni e tutti coloro che si adopereranno per la riuscita dell’evento e la massima condivisione di questi momenti di festa».

Sabato 23 dicembre dalle ore 14.30 prenderà il via la giornata di festa, con lo spettacolo di marionette e una serie di personaggi fiabeschi che popoleranno Pontedassio che diventerà il centro di una grande caccia al tesoro.

Natale da fiaba Pontedassio