Il Ligorna espugna il Comunale contro la Sanremese

3 dicembre 2023 | 19:01
Share0
Il Ligorna espugna il Comunale contro la Sanremese

i genovesi di mister Lunardon mettono in campo una prova di carattere, rendendosi più volte pericolosi e segnando la rete del definitivo 1-0

Sanremo. Il Ligorna espugna il Comunale di Sanremo. Contro la Sanremese i genovesi di mister Lunardon mettono in campo una prova di carattere, rendendosi più volte pericolosi e segnando la rete del definitivo 1-0 su calcio di rigore di Alberto Gomes.

Nei primi minuti i genovesi conquistano campo. Al 7′ la prima occasione per gli ospiti con il tiro-cross di Daniello dalla sinistra, con Bohli che smanaccia sopra la traversa. Al 18′ è Tussellino a provarci con una volée dal limite di Tussellino ma il risultato non si sblocca. Un giro di lancette più tardi ci prova invece Squarzoni, ma la sfera termina pericolosamente il suo cammino vicino al palo alla sinistra del portiere. Al 28′ arriva il miracolo di Bohli, il quale respinge con una mano il bolide di Manuzzi dal limite e salva la porta. A due minuti dal termine la prima conclusione da parte dei Matuziano, con questo tentativo velleitario di Ibe che però termina alto. Si va così al riposo a reti inviolate.

Al rientro in campo dopo sei minuti i padroni di casa protestano per un tocco di mano in area, ma il fischietto lascia proseguire. Al 10′ del secondo tempo ancora Ligorna con il colpo di testa di Squarzoni, ma la sfera termina fuori. Al 17′ serpentina di Tussellino e assist per Miracoli il quale tenta il piazzato mancino, con la sfera che termina di poco alla destra di Bohli. Al 20′ è ancora Ibe a provarci ma Corci blocca in area. A sei dal termine volée da fuori di Cesari da fuori area ma la sfera termina alta sopra Corci. A due dal termine la svolta. Fallo di mano di Maglione in area e calcio di rigore del Ligorna. Il neoentrato Gomes si prende il pallone e trasforma, con i Biancazzurri che trovano così il vantaggio. Questa è l’ultima occasione della sfida. Genovesi che sbancano così il Comunale di Chiavari. Gioco, partita e incontro al Ligorna.

Questo il commento di Alberto Gomes, match winner al Comunale di Sanremo: «Quello di oggi è un goal molto importante. Stiamo lavorando sodo e sappiamo di non meritare questa posizione di classifica. Ora non dobbiamo sederci, anzi, testa basse e continuiamo a lavorare tutti insieme»

«È stata una partita tosta su un campo difficile dove non si riusciva a giocare bene – commenta Riccardo Manuzzi, centrocampista biancazzurro -. Partita sporca con molte seconde palle, abbiamo avuto diverse occasioni per portarci in vantaggio nel primo tempo ma è stato bravo il loro portiere. Per noi sono tre punti fondamentali perché sono venuti da una partita sporca e quando vinci questo tipo di partite vuol dire che c’è un gruppo solido che rema tutto dalla stessa parte. Finalmente ci godiamo una settimana venendo da una vittoria e ora non ci vogliamo più fermare».

«Tre punti pesantissimi che fanno rumore su un campo difficilissimo contro una squadra con grandi valori – dichiara Manuel Lunardon, mister del Ligorna -.Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una prova di alto livello dal punto di vista tecnico e agonistico. Il gruppo è molto importante, basta guardare i ragazzi che sono entrati a sfida in corso, connessi e dentro alla partita fin da subito. Sono fortunato perché alleno un gruppo di ragazzi con un DNA di alto livello. Sicuramente adesso dobbiamo pensare che questo dev’essere un punto di partenza. Abbiamo ancora tre gare da qui a Natale. Dobbiamo essere questi per confermare e confermarci nel tempo».

SERIE D | GIRONE A
SANREMESE vs LIGORNA 1-0 (0-0)
SANREMESE: Bohli, Bregliano, Legal (88′ Rocco), Bechini, Maglione, Ibe, Cesari, Larotonda, Santanocito (62′ Camerino) Pietrelli, Conti (62′ Gagliardi). A disp: Ferro, Pellicanò, Di Fino, Tordini, Mauro, Scariano. Mister: Gori.
LIGORNA: Corci, Lurani (30′ Tancredi), Squarzoni (85′ Di Masi), Scannapieco, Bacigalupo, Miracoli (79′ Gomes), Tussellino, Dellepiane, Daniello (76′ Cattaneo), Tassotti (86′ Rimondo), Manuzzi. A disp: Di Vita, Spina, Botta, Garbarino. Mister: Lunardon.
ARBITRO: Raineri di Como