Cosa fare |
Altre News
/
Zone
/

Il Capodanno 2024 è in piazza, tutti gli eventi da Ventimiglia a Diano Marina

31 dicembre 2023 | 07:30
Share0
Il Capodanno 2024 è in piazza, tutti gli eventi da Ventimiglia a Diano Marina

Dove andare per brindare insieme allo scoccare della mezzanotte

Imperia. Mai come quest’anno il Capodanno nell’Imperiese sarà festa di piazza. Da Ventimiglia al capoluogo di provincia, passando per Sanremo, i Comuni hanno organizzati eventi per cittadini e turisti, che potranno brindare all’aperto, complice anche un clima non particolarmente freddo, per l’arrivo del 2024.

A Ventimiglia tutto pronto per l’evento, organizzato dal Comune con il patrocinio di Regione Liguria, nella pedonale via Ruffini. Per l’occasione è stato ideato un programma speciale fatto di musica e teatro, il tutto arricchito da un villaggio gastronomico, realizzato in collaborazione con l’Associazione italiana cuochi itineranti, in cui sarà possibile gustare i classici del cibo da strada tra cui arrosticini di pecora, primi piatti, hamburger di Fassona, thai food e dolci tipici, il tutto cucinato al momento da chef selezionati.

L’intrattenimento vedrà come protagonisti i noti volti di Radio 105 Enrico Balsamo ed Elisa Mazzucchelli che presenteranno il duo comico “Pino e gli Anticorpi” e a seguire Dj del Mare Franco Branco farà ballare i presenti con i pezzi più belli del 2023.

Dopo i successi degli scorsi anni, torna il capodanno in piazza a Bordighera, che per festeggiare San Silvestro si trasformerà in un’isola pedonale. Il conto alla rovescia inizierà alle 18 e continuerà fino a notte, in centro città e in piazza Garibaldi. La festa del 31 dicembre a Bordighera si farà in quattro, con una nuova formula che prenderà il via nel pomeriggio e che trasformerà il centro in isola pedonale, da Piazza Garibaldi a Palazzo del Parco e Corso Italia: ci saranno balli, animazione per i più piccoli, musica dal vivo, artisti che brilleranno nel buio, dj set, spettacoli, performer per salutare il 2023 e dare il benvenuto al nuovo anno tutti insieme e a tutte le età.

Dalle 17.30 alle 20.00, Melodie nelle Vie porterà nel centro la musica dal vivo dei Good Mood Intha Hood, trio formato da voce, chitarra loop station e batteria con un repertorio che tocca jazz, swing, funky, pop e rap per trascinare il pubblico con tanto ritmo.

Dalle 18.00 alle 19.30, i bambini saranno protagonisti delle Fantasie di Capodanno in via Vittorio Emanuele, vicino al Palazzo del Parco. Animazione, momenti di spettacolo, face painting coinvolgeranno le famiglie in una festa pensata per i più piccoli, ma che regalerà anche agli adulti allegria e divertimento.

Dalle 19.30 alla 22.30, spazio alle Magie di Capodanno. Nel buio risplenderanno le luci di performer, giocolieri e artisti sui trampoli che sfileranno in costumi unici ed eleganti e renderanno la serata indimenticabile accompagnando il pubblico lungo via Vittorio Emanuele fino a piazza Garibaldi, in una ambientazione davvero suggestiva.

E proprio in piazza Garibaldi, innanzi al Mercato Coperto, alle 22.30 inizierà il Power Mix Show Party. Anche quest’anno ci sarà tanta musica per ballare con un djset travolgente, giochi con laser che illumineranno la notte, ballerine ed animazione prima e dopo la mezzanotte.

Musica dal vivo anche a Ospedaletti, con un concerto in piazza IV Novembre, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con U Descu Spiaretè. A partire dalle 22, i presenti potranno ballare sulle note della band “Riviera Paradise”, che eseguirà brani soul, funky e musica italiana. Seguirà dj-set e sfizioso brindisi di mezzanotte con cotechino e lenticchie, pandoro e panettone e bollicine.

Sanremo si prepara a bissare il successo dell’Rds Summer Festival con il “Capodanno con Rds“: grande evento che accompagnerà la città e i turisti nel nuovo anno. RDS 100% Grandi Succesi, infatti, animerà il palco allestito a Pian di Nave con la voce e l’energia di Paolo Piva, conduttore e speaker della radio. A lui il compito di traghettare i partecipanti nel 2024 e di introdurre sul palco gli artisti che faranno cantare tutta la piazza. Apriranno la serata i giovani milanesi Colla Zio,che tornano qui dove tutto è iniziato, dopo l’esperienza di Area Sanremo, la vittoria a Sanremo Giovani nel 2022 e la partecipazione al Festival lo scorso febbraio.

A seguire, il chitarrista Alex Britti e le sue indimenticabili hit. Anche il cantautore romano ha partecipato più volte al Festival, 5 in totale, classificandosi al primo posto tra le Nuove Proposte nel 1999 e al secondo posto tra i Big nel 2003. Dopo il brindisi di mezzanotte e i fuochi d’artificio, la festa continuerà con il dj set targato RDS. Una serata indimenticabile, ricca di musica e di emozioni, per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno.

Show di luci, musica e colori anche a Imperia, dove l’amministrazione Scajola ha organizzato un grande evento di festa che avrà come scenografia la splendida cornice del porto di Oneglia e di calata Cuneo. A partire dalle 22.45, la festa prenderà il via con l’esibizione musicale live della Tribute Band di Luciano Ligabue, “ORO NERO“, presso il Bar 11 di Monica Tondelli.
Allo scoccare della mezzanotte occhi puntati all’insù: Imperia saluterà l’anno che finisce ed accoglierà il 2024 con uno speciale spettacolo di fuochi piromusicali fatto di coreografie e luci danzanti a tempo di musica che sovrasteranno il cielo del porto di Oneglia. E per non rinunciare alle buone tradizioni, tutti sono invitati ad un cin-cin di buon auspicio al Caffè del Porto dopo lo spettacolo dei fuochi artificiali, per brindare insieme al 2024.

Tutto pronto anche a Diano Marina, con la festa in piazza del Comune che vedrà la presenza, a partire dalle 22, di tre band simbolo della disco music, dagli Evolution 80 ai Disco Inferno passando per Johnson Righeira, che si esibiranno sul palco di piazza Martiri della Libertà, dotato di impianto illuminotecnico che tele trasporterà il pubblico in una discoteca a cielo aperto. L’ultimo dell’anno farà scatenare i presenti con i più grandi successi degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, eseguiti rigorosamente dal vivo.