I 5 Stelle dicono no a Pd e liste civiche, Roberto Rizzo candidato sindaco: «Condivisione sui temi con Fellegara»

1 dicembre 2023 | 13:36
Share0
I 5 Stelle dicono no a Pd e liste civiche, Roberto Rizzo candidato sindaco: «Condivisione sui temi con Fellegara»

“Le distanze politiche maturate nei due mandati di Biancheri e le responsabilità sul metodo con il quale è stata prospettata la coalizione minano l’idea stessa di inclusione”

Sanremo.A conclusione del percorso di interlocuzione con le liste che presentano Fulvio Fellegara candidato sindaco, il MoVimento 5 Stelle Sanremo rende noto che non farà parte di tale coalizione alle elezioni amministrative del 2024. Le distanze politiche maturate nei due mandati di Biancheri e le responsabilità sul metodo con il quale è stata prospettata la coalizione minano l’idea stessa di inclusione e impediscono un serio approfondimento dei temi di programma”, – fanno sapere i pentastellati in una nota stampa -.

“Il Movimento 5 Stelle illustrerà perciò ai cittadini sanremesi la propria proposta di amministrazione per la Città dei Fiori, partendo dal lavoro concreto realizzato in consiglio comunale daRoberto Rizzo: massima attenzione alle piccole e indispensabili opere, al potenziamento dei servizi utili a tutti i cittadini e maggiori risorse a disposizione delle frazioni per aumentare il benessere e la qualità di vita di tutti i cittadini. Nelle prossime settimane saranno rese note le iniziative di presentazione del programma e del candidato sindaco”, – concludono dal gruppo M5S -.

«Ringrazio il mio partito per la fiducia che mi ha dato e riconosciuto per il lavoro svolto in questi cinque anni, – sono le prime parole a caldo del neo candidato sindaco di Sanremo, il consigliere comunale originario di Coldirodi Roberto Rizzo -.  Visto che il Movimento ha ufficializzato la mia candidatura, posso dire che mi impegnerò per avere una città migliore, come ho sempre fatto, per dare un occhio in più alle periferie. Io ero aperto a più possibilità. Ma ho sempre trovato riduttivo mettersi assieme solo per portare un candidato sindaco unitario. Spero che si lavori anche con la coalizione di Fellegara per arrivare pronti sugli stessi temi. Con loro ci potrà essere una condivisione successiva sul percorso. Lavorare insieme è ancora possibile. Già da domani».