il lutto |
Altre News
/

“Fino all’ultimo in mezzo alla gente”, Vallecrosia dice addio a Rinaldo Biasi

23 dicembre 2023 | 15:45
Share0
“Fino all’ultimo in mezzo alla gente”, Vallecrosia dice addio a Rinaldo Biasi
“Fino all’ultimo in mezzo alla gente”, Vallecrosia dice addio a Rinaldo Biasi
“Fino all’ultimo in mezzo alla gente”, Vallecrosia dice addio a Rinaldo Biasi

Una folla commossa al funerale dell’ex amministratore e papà del sindaco Armando Biasi, mancato ieri all’età di 74 anni

Vallecrosia. Centinaia di persone, tra cui forze dell’ordine, sindaci e amministratori di comuni dell’Imperiese, e l’assessore regionale Scajola presenti al funerale presso la chiesa parrocchiale di Maria Ausiliatrice di Rinaldo Biasi, ex amministratore e papà del sindaco di Vallecrosia Armando, mancato ieri all’età di 74 anni.

«È una cosa bella essere qui in tanti oggi – ha dichiarato il parroco don Karim durante l’omelia – . Viviamo un momento di fede. Le letture ci aiutano a comprendere e a vivere ciò che stiamo celebrando. Siamo qui intorno al caro Rinaldo, viviamo in comunione, vivi gli uni con gli altri, con affetto. Rinaldo vive in Cristo per sempre ed eccoci allora qui intorno a lui a pregare, a innalzare al Signore le nostre preghiere. Siamo certi che Rinaldo sta pregando per noi, come in vita, seppur affaticato, ha voluto stare, fino all’ultimo, in mezzo alla gente».

Rinaldo è stato esponente del direttivo provinciale del partito socialista negli anni 80/90 dello scorso secolo, è stato anche amministratore nel Comune di Vallecrosia, dal 1980 al 1995, arrivando a ricoprire la carica di vice sindaco. Per circa 30 anni, inoltre, è stato impegnato nel mondo sindacale con la Uil, per essere di supporto e aiuto agli altri.

«Non è sicuramente facile, ma a nome mio, di mia mamma, di mia sorella e della mia famiglia ringrazio tutte le persone che ci sono state vicine. Ringrazio l’Arma dei Carabinieri, la polizia locale, i colleghi amministratori, i medici, tutti gli amici e soprattutto i cittadini. Perché mio papà si è sempre occupato di politica, i garofani rossi rappresentano una sua grande passione: il partito socialista. In tanti in questi giorni ci hanno raccontato di essere stati aiutati da lui. In tanti ricordano il suo sorriso. Vorrei che fosse ricordato per quello che era: era mio padre, un grande uomo», sono state le parole del primo cittadino di Vallecrosia.