Euforia da Festival, parata di Big sul red carpet del Casinò di Sanremo

20 dicembre 2023 | 15:53
Share0

Tanti i fan che hanno atteso tutta la mattina il cast al completo

Sanremo. Da questa mattina e fino al primo pomeriggio la magia del Festival di Sanremo ha invaso silenziosamente la città con una parata che ha visto sfilare tutti i Big lungo la scalinata del Casinò di Sanremo. Un fuori programma che ha fatto vibrare di gioia i fan presenti, ansiosi di vedere da vicino i loro artisti preferiti.

L’intero cast dei 30 concorrenti si è alternato in corso Inglesi in un tripudio di look stravaganti, regalando uno spettacolo anticipato. L’atmosfera frizzante e la presenza della musica nell’aria hanno creato una cornice perfetta per questo momento che ha coinvolto non solo le giovani sanremesi ma anche i procacciatori di firme giunti da ogni parte d’Italia.

Tutti i Big, reduci della diretta di ieri di Sanremo Giovani, hanno preso parte a una sessione fotografica nella sala privata del Casinò. I fan hanno avuto l’opportunità di avvicinare i propri idoli musicali, ottenendo in cambio autografi, abbracci e selfie. Con il countdown per il Festival di Sanremo 2024 già iniziato, questa parata di stelle ha scatenato l’entusiasmo, anticipando un’edizione, la 74esima, che promette di essere mediaticamente ancora più impressionante delle precedenti.

Nelle interviste (vedi video di copertina) sono emersi i temi d’attualità che faranno da sfondo ai brani in gara. FiorellaMannoia è tornata a parlare di violenza di genere, auspicando, sull’argomento, l’intervento dei musicisti più giovani. Giuliano Sangiorgi e i Negramaro porteranno sul palco dell’Ariston un appello a “ricominciare tutto”, a rifondare la società senza pregiudizi, confini e barriere.

(Foto di Tonino Bonomo)

Tutti i cantanti e i brani in gara al Festival 2024

Alessandra Amoroso – Fino a qui
Alfa – Vai!
ANGELINA MANGO – LA NOIA
Annalisa – Sinceramente
BigMama – La rabbia non ti basta
BNKR44 – Governo Punk
CLARA – Diamanti Grezzi
Dargen D’Amico – Onda Alta
Diodato – Ti muovi
EMMA – APNEA
Fiorella Mannoia – Mariposa
Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
Gazzelle – Tutto Qui
Geolier – I p’ me, tu p’ te
Ghali – Casa mia
Il Tre – Fragili
Il Volo – Capolavoro
Irama – Tu No
LA SAD – AUTODISTRUTTIVO
Loredana Bertè – Pazza
Mahmood – Tuta Gold
Maninni – Spettacolare
Mr.Rain – Due Altalene
NEGRAMARO – RICOMINCIAMO TUTTO
Renga Nek – Pazzo di te
RICCHI e POVERI – MA NON TUTTA LA VITA
Rose Villain – Click Boom!
SANGIOVANNI – FINISCIMI
SANTI FRANCESI – L’amore in bocca
The Kolors – Un ragazzo una ragazza