Donano al Comune di Sanremo 40 mila euro per la cura degli anziani non abbienti

28 dicembre 2023 | 16:26
Share0
Donano al Comune di Sanremo 40 mila euro per la cura degli anziani non abbienti

La somma sarà utilizzata per coprire i costi necessari per la permanenza di coloro che ne hanno bisogno presso le residenze per anziani o istituti assistenziali

Sanremo. Una lodevole donazione di 40 mila euro è giunta al Comune di Sanremo nei giorni scorsi per espressa volontà dell’imprenditore sanremese Enrico Guidotti e della signora Marialuisa Boffo.In una nota allegata alla comunicazione inviata all’ente locale dall’avvocato Andrea Artioli, è specificato che questa importante somma è devoluta “in memoria dello zio Filippo Roggero, della zia Ludovica Montagnini e della signora Maria ErminiaPitto (detta Dadina)”.

La somma donata al Comune di Sanremo è vincolata a una nobile causa: la cura degli anziani non abbienti. Con questa specifica destinazione, i donatori mirano a fornire un contributo alle risorse già destinate dal municipio per sostenere coloro che, purtroppo, versano in condizioni economiche disagiate e necessitano di assistenza.

La somma sarà utilizzata per coprire i costi necessari per la permanenza di coloro che ne hanno bisogno presso le residenze per anziani o istituti assistenziali. Questa iniziativa è pensata per sostenere la quota non coperta da eventuali redditi propri degli anziani beneficiari. Alla donazione è seguita una lettera di ringraziamento ai due benefattori da parte del sindaco Alberto Biancheri.