Diano Marina, tutto pronto per il concorso “Vota l’albero 2023”

22 dicembre 2023 | 17:16
Share0
Diano Marina, tutto pronto per il concorso “Vota l’albero 2023”

Un’iniziativa dai molteplici aspetti: si premiano dei ragazzi per il loro impegno e si sensibilizzano all’uso di materiali di riciclo

Diano Marina. Il concorso vota l’albero 2023, organizzato dalla Confcommercio del Golfo Dianese è diventato oramai un appuntamento fisso e sono molte le persone che aspettano l’allestimento degli alberi in piazza del Comune, davanti all’entrata dal palazzo comunale per poter iniziare a votare per l’albero che ritengono più bello.

Hanno partecipato 8 scuole del comprensorio dianese:
Scuole di Diano Marina:
Primaria Villa Scarsella
Primaria Via Biancher e Let laboratorio educativo territoriale
Secondaria via biancheri
Nido Canepa
Asilo Annunziata

Scuola di Diano Castello
Primaria di Diano Castello

Scuola di San Bartolomeo al Mare
Primaria di San Bartolomeo al Mare

Tutte le scuole verranno premiate con materiali di consumo generosamente donati da diverse ditte locali e grazie alla collaborazione del Comune di Diano Marina, anche con un piccolo contributo in denaro.

Un’iniziativa dai molteplici aspetti: si premiano dei ragazzi per il loro impegno e si sensibilizzano all’uso di materiali di riciclo; si mettono a dimora 8 abeti in zone boschive dove possono trovare un habitat adatto e si fornisce ai ragazzi anche un momento formativo, poiché durante la premiazione, che si terrà a gennaio presso la Sala Consiliare del Comune, potranno porre le loro domande ai Carabinieri Forestali, che interverranno alla cerimonia.