Diano Marina, festa per i 100 anni della società Golfo Dianese 1923

23 dicembre 2023 | 13:23
Share0

Il Presidente Paolo Sciandino: «Cento anni di storia sportiva sono testimone di un impegno costante e passione insaziabile e di un amore profondo per lo sport»

Diano Marina. Cento anni della società Golfo Dianese 1923 festeggiati oggi nella sala consiliare della città degli aranci. Un secolo dove si sono susseguiti presidenti, giocatori che hanno fatto la storia ma soprattutto la passione per il calcio, bambini che hanno passato ore e ore a giocare a sognare in grande. Polvere, sudore, complicità, amore per la propria squadra.

«Un traguardo bellissimo- afferma l’assessore Luca Spandre– perché cento anni di storia della società non sono cose da poco. Ricordo volentieri questa giornata perché comunque la società sportiva Golfo Dianese ha dato la possibilità in questo secolo a tantissimi bambini diventati adulti di provare a praticare questo sport sopratutto con una valenza sociale enorme. Siamo qua ad accogliere la Golfo Dianese per il riconoscimento dovuto e giusto che gli viene attribuito. Tanti giovani, dirigenti ed ex presidenti, tanti giocatori che sono passati attraverso questa gloriosa società e tanti bambini che provano a diventare giocatori, ricordo chi ce l’ha fatta e sta giocando nei professionisti come Fabio Bianchi e in modo particolare avendo giocato nel mio passato ed essendo stato presidente per tanti anni, ho visto anche io tanti bambini diventare uomini. Lo sport per il Comune di Diano Marina ha un valore enorme, centrale e si pare dall’aspetto sportivo nudo e crudo fino ad arrivare ad una valenza sociale enorme».

«Cento anni di storia sportiva- spiega il Presidente Paolo Sciandino– sono testimone di un impegno costante e passione insaziabile e di un amore profondo per lo sport. Vorrei ringraziare coloro che hanno reso possibile tutto questo, i presidenti, dirigenti passati e presenti, gli allenatori ma soprattutto i tanti volontari che hanno dedicato il loro tempo e che sono la vera anima dell’associazione. Sono orgoglioso di far parte di questa grande famiglia e che i prossimi cento anni siano testimoni di nuove vittorie, di nuove amicizie e nuovi traguardi».

Presenti alla giornata di festa, Giulio Ivaldi, Presidente della FIGC regionale e vice Presidente della FIGC Lega Nazionale Dilettanti (LND) e dei Presidenti della Golfo Dianese 1923 che si sono susseguiti in questi anni.

100 anni società golfo dianese100 anni società golfo dianese100 anni società golfo dianese100 anni società golfo dianese100 anni società golfo dianese100 anni società Golfo Dianese 100 anni società Golfo Dianese 100 anni società Golfo Dianese