Cosio D’Arroscia si trasforma nel paese dei presepi, quaranta in tutto il borgo

24 dicembre 2023 | 08:12
Share0

Questa sera a partire dalle ore 21 si svolgerà il presepe vivente, il 5 di gennaio la pizzata benefica per la Croce Bianca di Pornassio e Il giorno della befana sarà inaugurato il muretto dei bambini

Cosio D’arroscia. Sono più di quaranta i presepi allestiti nel paesino di Cosio D’Arroscia . È una caccia al tesoro per le vie del borgo antico. Spuntano da vecchie finestre e negli ambienti del Museo a cielo aperto che si trova nei vicoli del paesino.

«Come da tradizione da ormai quarant’anni il giorno dell’Immacolata, gli abitanti di Cosio assieme alla Pro Loco addobbano il paese nel miglior modo possibile allestendo i presepi per le vie del borgo abbinandolo al Museo a cielo aperto- spiega il presidente della Pro Loco Fabio Gravagno– quest’anno ne abbiamo fatto uno galleggiante, molto bello, in un vecchio lavatoio e sono visitabili fino al 15 gennaio. Alla domenica ci sarà la possibilità di fare una visita guidata del paese a partire dalle 15.30».

Molti sono gli eventi a Cosio, questa sera a partire dalle ore 21 ci sarà il presepe vivente, con cioccolata calda a fine messa, il 5 gennaio si svolgerà una pizzata benefica in favore della Croce Bianca di Pornassio e il 6 gennaio avverrà l’inaugurazione del muretto dei bambini, dove i bambini sia delle generazioni passate e quelle di oggi hanno impresso sull’argilla l’impronta della loro manina con nome e data di nascita, ore 15 con l’arrivo della Befana.