i servizi |
Altre News
/
Zone
/

Coseva Società Cooperativa si aggiudica l’appalto per il Festival di Sanremo

23 dicembre 2023 | 08:46
Share0
Coseva Società Cooperativa si aggiudica l’appalto per il Festival di Sanremo
Coseva Società Cooperativa si aggiudica l’appalto per il Festival di Sanremo
Coseva Società Cooperativa si aggiudica l’appalto per il Festival di Sanremo
Coseva Società Cooperativa si aggiudica l’appalto per il Festival di Sanremo
Coseva Società Cooperativa si aggiudica l’appalto per il Festival di Sanremo

Attualmente la squadra operativa coinvolta nell’evento conta già 30 lavoratori, una cifra destinata a raddoppiare durante i momenti di maggiore sforzo logistico, ovvero nel montaggio e nello smontaggio del palco del teatro Ariston

Sanremo. «Coseva Società Cooperativa è lieta di annunciare di aver vinto l’appalto per l’attività di facchinaggio legata agli eventi per conto di Rai nella città di Sanremo per i prossimi due anni. Fra le diverse manifestazioni a cui daremo il nostro supporto, ovviamente, ci sarà il Festival della Canzone Italiana che si svolge a Sanremo nella famosa cornice del Teatro Ariston. Coseva, con sede a Camporosso, in provincia di Imperia, e fondata nel 1982, è già entrata attivamente in azione, avviando le operazioni il 9 dicembre durante la kermesse di Sanremo Giovani. Attualmente la squadra operativa di Coseva coinvolta nell’evento conta già 30 lavoratori, una cifra destinata a raddoppiare durante i momenti di maggiore sforzo logistico, ovvero nel montaggio e nello smontaggio del palco del Teatro Ariston, cuore pulsante del Festival».

Coseva Società Cooperativa, con una solida esperienza alle spalle, ha già prestato servizi per il Festival di Sanremo direttamente per conto di Rai fino al 2013, e continuando a lavorare per altri fornitori legati alle attività del Festival durante questi ultimi anni. La cooperativa, specializzata nei settori dei servizi di pulizia e logistica, si conferma un partner affidabile e competente per la
gestione di eventi di portata nazionale.

Il presidente di Coseva Società Cooperativa, Giovanni Novello, ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria dell’appalto, affermando: «Siamo entusiasti di poter contribuire ancora una volta al successo del Festival di Sanremo. Ci siamo aggiudicati questa gara anche grazie alla collaborazione del Consorzio Labor di Roma con cui abbiamo partecipato in RTI. Il rinnovo di questa collaborazione è una testimonianza della qualità dei nostri servizi e della fiducia che la Rai ripone in noi».

Con il suo impegno, la cooperativa mira a garantire un supporto logistico impeccabile, assicurando che ogni dettaglio sia gestito con precisione e professionalità. Coseva Società Cooperativa è pronta a offrire un contributo determinante al successo di uno degli eventi più importanti e amati a livello nazionale.

Coseva Società Cooperativa nasce nel febbraio 1982 con l’obiettivo di creare occupazione fra gli aderenti, nel campo dei “servizi vari”. L’eterogeneità culturale e professionale dei fondatori, composta da 14 sottoccupati, fece sì che la cooperativa prese la denominazione iniziale di Cooperativa Servizi Vari, poi modificata nel corso del tempo in Coseva Soc. Coop.

Oggi Coseva, con un crescendo di fatturato (25 milioni di Euro nel 2022) e di addetti impiegati (circa 800 ad inizio dicembre 2023), rappresenta una delle realtà consolidate del Nord-Ovest e Centro Italia nel campo dei servizi agli immobili e dei servizi alle merci applicando innovazioni tecnologiche e le più moderne soluzioni organizzative.

Coseva è una società a vocazione nazionale. La capacità operativa si estende a tutta l’Italia. L’azienda si distingue sul mercato per la capacità di offrire servizi “chiavi in mano” integrati fra loro, congegnati e pianificati sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

I due settori principali, multiservizi e logistica, si integrano in maniera coordinata tra di loro riuscendo a offrire la soluzione ideale per coprire ogni esigenza. Le sinergie attivate attraverso strutture consortili, locali e nazionali, permettono, infine, alla nostra compagine aziendale di operare in un’ottica di “global service”.

Maggiori informazioni e contatti reperibili sul sito internet www.coseva.coop.