In via ruffini

Con musica, teatro e villaggio gastronomico torna il Capodanno in piazza a Ventimiglia

L’intrattenimento vedrà come protagonisti Enrico Balsamo ed Elisa Mazzucchelli di Radio 105, il duo comico “Pino e gli Anticorpi” e Dj del Mare Franco Branco

A Ventimiglia torna il Capodanno in piazza. L’amministrazione comunale lo aveva promesso in campagna elettorale e ora diventa realtà.

Per l’occasione è stato ideato un programma speciale fatto di musica e teatro, il tutto arricchito da un villaggio gastronomico, realizzato in collaborazione con l’Associazione italiana cuochi itineranti, in cui sarà possibile gustare i classici del cibo da strada tra cui arrosticini di pecora, primi piatti, hamburger di Fassona, thai food e dolci tipici, il tutto cucinato al momento da chef selezionati.

L’intrattenimento, che avrà come cuore pulsante la pedonale via Ruffini, vedrà come protagonisti i noti volti di Radio 105 Enrico Balsamo ed Elisa Mazzucchelli che presenteranno il duo comico “Pino e gli Anticorpi” e a seguire Dj del Mare Franco Branco farà ballare i presenti con i pezzi più belli del 2023.

Nella giornata del 1° gennaio via Ruffini sarà animata dal un magico spettacolo del Mago Zimba con accompagnamento musicale per tutta la giornata a cura di N. L. Dj e gli stand gastronomici a partire dalle 11 con al centro la cultura gastronomica locale, nazionale e internazionale, per una giornata di intrattenimento a 360 gradi per grandi e piccini.

L’evento vede il patrocinio e il contributo economico di Regione Liguria.

«L’idea è nata in campagna elettorale, Ventimiglia è una grande città non solo per numero di abitanti, ma deve esserlo anche per come si pone – ha dichiarato il sindaco Flavio Di Muro – . La nostra amministrazione ha realizzato e intende realizzare tante iniziative per riallacciare i rapporti con Monaco, Francia e Piemonte e rendere Ventimiglia una città internazionale e quindi vogliamo fare un Capodanno da grande città. É una sfida organizzativa importante che vogliamo affrontare con entusiasmo e passione, cerchiamo di ravvivare la zona pedonale che abbiamo già iniziato a rendere centrale in manifestazioni come “Delizie delle meraviglie”. Abbiamo pensato a un programma che abbraccia sia il 31 sera che l’1 mattina con un calendario di artisti che varia cercando di intrattenere tutte le fasce di età. Si tratta di un Capodanno popolare aperto a tutti».

«É un programma a 360 gradi con intrattenimento gastronomico, musicale e comico – ha dichiarato l’assessore alle Manifestazioni Serena Calcopietro – . Via Ruffini è una via a cui teniamo molto e in cui stiamo organizzato iniziative per far vivere il centro cittadino. Spero che questo sia solo l’inizio di una serie di Capodanni in piazza. A Ventimiglia si può stare bene, nei prossimi anni dimostreremo che è un format che funziona e faremo in modo che tutta la città possa esser esaltata da questo evento. È stata una sfida, ma sono convinta che sarà un successo».