La mitica Cristina D’Avena accende il Natale a Sanremo

9 dicembre 2023 | 17:55
Share0

Insieme a lei sul palco il sindaco Alberto Biancheri, che ha ammesso di amare la sigla dei puffi

Sanremo. Colori, musica e divertimento per vivere l’atmosfera del Natale. Si è tenuta questo pomeriggio in piazza Borea d’Olmo la festa di accensione dell’albero di Natale che ha visto l’eccezionale presenza di Cristina D’Avena, in città in occasione del suo concerto con l’Orchestra Sinfonica andato in scena nella serata di ieri, venerdì 8 dicembre.

Il pomeriggio di festeggiamenti, condotto da Maurilio Giordana, ha avuto inizio alle 15 con l’avventura in costume proposta dall’associazione Talea: i bimbi vestiti da folletti e aiutanti di Babbo Natale sono stati guidati da attori e partecipare a una divertente avventura teatrale itinerante in cui sono stati i protagonisti assoluti. Insieme a lei sul palco il sindaco Alberto Biancheri, che ha ammesso di amare la sigla dei puffi.

A seguire, alle 17 circa, è stata la volta dell’accensione dell’albero di Natale, una pianta vera che successivamente verrà piantumata in una zona appositamente individuata, in una magica scenografia che ha riproposto il tipico boschetto natalizio. Per l’occasione, Babbo Natale ha distribuito caramelle a tutti i bambini presenti.