Camporosso, la ventunenne Giulia Melighetti è la campionessa regionale di enduro 2023



Un grande risultato che è stato portato a casa grazie all’impegno e alla devozione, e che vede la somma di una stagione in cui la pilota è riuscita a mantenere un livello di rilievo
Camporosso. Reduce di ben 5 gare che si sono svolte in tutta la Liguria e che l’hanno vista impegnata per l’intero anno, la camporossina Giulia Melighetti, classe 2001, è diventata la campionessa regionale di enduro 2023.
Un grande risultato che è stato portato a casa dalla ventunenne grazie all’impegno e alla devozione, e che vede la somma di una stagione in cui la pilota è riuscita a mantenere un livello di rilievo: su cinque gare svoltasi da marzo a novembre, in tre è arrivata al secondo posto, in una si è classificata terza, mentre nell’ultima gara ha raggiunto la prima posizione. Un trend che l’ha portata a trionfare sulle altre partecipanti e sulla seconda classificata con un vantaggio di due punti.
Un esito completamente inaspettato che ha incoronato tutti i sacrifici che Giulia Melighetti ha compiuto da quando aveva sei anni, età in cui ha iniziato a praticare questo sport. Un percorso fatto di crescite personali e sportive che includono la sua partecipazione da otto anni ai Campionati regionali, da quattro ai Campionati nazionali assoluti e ad una tappa del Campionato europeo tenutosi a Rüdersdorf bei Berlin proprio lo scorso anno, occasione in cui ha conquistato la nona posizione.
«Sono felice e orgogliosa del traguardo raggiunto, ma non sarei arrivata a questo punto senza il sostegno della mia famiglia e di tutte le persone che mi hanno seguita durante gli allenamenti», afferma la Campionessa che aggiunge: «Rivolgo un sincero ringraziamento al Presidente del mio Motoclub Moto Fuoringiro Savona e agli sponsor Alberto Nauta, Claudio Moto Vallecrosia e Marchald filters per avermi supportata».
«Tra gli obiettivi futuri non posso che includere quello di prendere parte al Campionato nazionale e alle due tappe di quello europeo, inoltre stiamo decidendo con il mio Motoclub a quale altro concorso poter partecipare: se a quello italiano under oppure alla Coppa Italia; ad ogni modo -conclude Giulia Melighetti– sono pronta per una nuova sfida».
