Calcio, l’Ospedaletti chiude il 2023 con il poker alla Golfo Dianese e un posto in zona playoff

18 dicembre 2023 | 07:22
Share0
Calcio, l’Ospedaletti chiude il 2023 con il poker alla Golfo Dianese e un posto in zona playoff

Con la vittoria di ieri l’Ospedaletti chiude il girone di andata a quota 23 punti entrando così in zona playoff

Ospedaletti. L’Ospedaletti chiude il girone di andata (e il 2023) con una spettacolare vittoria interna contro la Golfo Dianese grazie alle doppiette di Schillaci e Bosio. La squadra orange, rinforzata dagli acquisti dell’ultima settimana, si è imposta al “Ciccio Ozenda” conquistando i tre punti che servono per entrare in zona playoff.

Passano solo otto minuti e l’Ospedaletti è già in vantaggio con Schillaci che insacca sul palo lontano su assist di Russo. Raddoppio orange al 25’ quando Bosio duetta con Schillaci, supera un difensore avversario e deposita in rete. Tre giri di orologio e l’Ospedaletti cala il tris. Schillaci scambia con un compagno fuori area e poi trafigge Cucuzza. Al 34’ la Golfo Dianese accorcia con Tinkiano, lasciato da solo in area. Ma i padroni di casa chiudono la prima frazione rendendosi pericolosi in due occasioni con Barbagallo e Saih. Entrambi, però, vengono fermati dal palo.

Nella ripresa è poker Ospedaletti con Bosio che al 59’ scambia con Schillaci e firma la personale doppietta concludendo sul palo lontano. Poi i padroni di casa concedono qualche occasione agli avversari che ne approfittano per accorciare le distanze. Al 75’ Fazio segna il 2-4 in semirovesciata su calcio d’angolo, mentre in pieno recupero è Mrahi a realizzare la rete del 3-4 che, però, vale solamente per le statistiche.

Con la vittoria di ieri l’Ospedaletti chiude il girone di andata a quota 23 punti entrando così in zona playoff.

«Ancora una grande prestazione – commenta a fine partita mister Fabio Luccisanovincevamo 3-0, poi 4-1, ogni tanto abbiamo dei cali di concentrazione e questo va migliorato, non dobbiamo rilassarci. Anche oggi abbiamo fatto benissimo nei primi 30 minuti, a questi ragazzi posso solo dire che stanno facendo molto bene, siamo un bel gruppo. Ci siamo ripetuti con una grande prestazione anche se a volte commettiamo errori banali che non dobbiamo fare se vogliamo arrivare al livello delle prime».

La fine del girone di andata, che coincide anche con la fine dell’anno, è tempo di bilanci. «Siamo tutti contenti, abbiamo sposato un progetto di giovani tra la Juniores e la prima squadra e lo stiamo portando avanti bene – dice mister Luccisano – per noi arrivare ai playoff sarebbe come vincere il campionato, anche se c’è ancora tutto il girone di ritorno e ci sono squadre con rose forti e che hanno investito tanto. È un campionato di alto livello e siamo contenti. Vedremo come andrà a fine stagione. Sono molto contento, lo siamo tutti».

Ospedaletti – Golfo Dianese 4-3
Marcatori: Schillaci 8’ e 28’, Bosio 25’ e 59’, Tinkiano 34’, Fazio 75’, Mrahi 90’+5

LE FORMAZIONI

Ospedaletti: 1 Bazzoli, 2 Russo, 3 Ferrari, 4 Barbagallo, 5 Caffi, 6 Cianci, 7 Saih (13 Sartori), 8 Molinari (14 Crudo), 9 Siberie, 10 Schillaci, 11 Bosio (18 Bacciarelli)
A disposizione: 12 Galli, 15 Verbicaro, 16 Avandro, 17 Bestagno, 19 Vinciguerra, 20 Saa Zambrano
Allenatore: Fabio Luccisano

Golfo Dianese: 1 Cucuzza, 2 Bertoli (16 Mrahi), 3 Fazio, 4 Barison, 5 Arrigo, 6 Favale, 19 Bandiera (7 Morabito), 8 Vindigni, 9 Tinkiano, 10 Lantieri, 11 De Marco (13 Folco)
A disposizione: 12 Sanango, 14 Bruna, 17 Ognibene, 18 Ceresi, 20 Giorgini
Allenatore: Danilo Vindigni

Arbitro: Sig. Elidjon Cekani (Genova)

Ammoniti: Barbagallo, Bosio, Bertoli, Favale, Lantieri

Espulso: Barbagallo