Bordighera, nessuna associazione vuole l’immobile confiscato di via Torino: il Comune cerca un privato

3 dicembre 2023 | 16:44
Share0
Bordighera, nessuna associazione vuole l’immobile confiscato di via Torino: il Comune cerca un privato

Canone mensile di 997,50 euro. La concessione avrà durata di quindici anni

Bordighera. L’immobile di via Privata Torino, 1, confiscato alla criminalità organizzata ed entrato nel patrimonio del Comune di Bordighera, non ha suscitato l’interesse di alcuna associazione che avrebbe potuto utilizzarlo per finalità di carattere sociale. Per questo Palazzo Garnier, dopo una procedura di gara andata deserta, ha deciso di tentare la strada della procedura ad evidenza pubblica per assegnare in concessione a titolo oneroso l’immobile, ma alla condizione di reimpiegare i proventi per finalità sociali.

Chi è interessato ad aggiudicarsi l’appartamento di 105 metri quadrati, composto da sette vani (ingresso, sala, cucina, tre camere, bagno), dovrà presentare una domanda contente anche l’offerta economica. L’immobile verrà assegnato in concessione per un periodi 15 anni, con canone mensile posto a base di gara di 997,50 euro.

Diverso, invece, il destino delle ville in via Cornice dei Due Golfi, in località Montenero, confiscate alla famiglia Pellegrino. Il complesso immobiliare ha da subito riscontrato l’interesse di associazioni quali Libera e Spes, che hanno già organizzato un campo estivo in cui educare i giovani alla legalità.