Auguri di Natale con lo sconto, i commercianti di Ospedaletti: «Scegliete i negozi sotto casa»

7 dicembre 2023 | 11:05
Share0
Auguri di Natale con lo sconto, i commercianti di Ospedaletti: «Scegliete i negozi sotto casa»

Dopo il “pignurin”, i piccoli imprenditori tornano a unirsi intorno all’iniziativa pensata da Sandro Suraci e Alessandra Tempo

Ospedaletti. Dopo aver “coniato” nel 2020 una moneta locale, il pignurin, con la finalità di aiutare l’economia del paese a risollevarsi dall’emergenza Covid, i commercianti di Ospedaletti tornano a lanciare un’iniziativa autoprodotta e autogestita volta a coinvolgere i residenti e i turisti, invitandoli a fare gli acquisti di Natale nella piccola e incantevole cittadina delle rose. Messaggio sottinteso: sostenere chi investe sul territorio, mantenendo in vita il tessuto commerciale nonostante la concorrenza inarrestabile di grandi catene e vendite online.

I creativi a cui rendere merito sono Sandrino Suraci della Tipografia Sant’Erasmo e la titolare del negozio Bici Sport e socia del bar Bcs Cafè Alessandra Tempo (in foto). I due piccoli imprenditori hanno coinvolto in pochi giorni il 90percento dei commercianti di Ospedaletti, realizzando un biglietto di auguri di Natale, rivolto al pubblico, al quale è allegato un meccanismo di buoni sconti a catena. La pensata è semplice e promette di essere vincente. Dopo il primo acquisto effettuato in uno dei negozi sparsi sul territorio, gli utenti riceveranno un biglietto di Auguri comprensivo di buono sconto da poter utilizzare nelle altre attività. E così via.

Al momento sono 36 i commercianti aderenti ma l’elenco potrebbe crescere ancora. «Il biglietto ha una tripla valenza, – spiegano Sandro Suraci e Alessandra Tempo -. E’ un volantino che contiene gli auguri di Natale, una mappa delle attività e un buono sconto del valore minimo pari al 10% del prezzo di listino. Dopo il primo acquisto, il biglietto viene timbrato dal negoziante che in questo modo attiva gli sconti validi negli altri esercizi commerciali. La finalità è provare a coinvolgere le persone, invitandole a passeggiare per Ospedaletti e a respirare l’atmosfera delle feste fuori dai grandi centri commerciali».

Generico dicembre 2023
Generico dicembre 2023

Il messaggio.Le attività commerciali di Ospedaletti vi invitano, in occasione delle festività natalizie e di fine anno, a passeggiare per le vie cittadine. Qui potrete trovare negozi, ristoranti, bar, botteghe artigianali, nei quali effettuare i vostri acquisti, ricevere servizi e trascorrere momenti di convivialità in tranquillità, lontano dal caos dei grandi centri.

I nostri “negozi sotto casa” vi faranno riassaporare il piacere di fare le vostre compere assistiti e consigliati da personale competente. Questa prima iniziativa che ha trovato ampio consenso nel tessuto commerciale cittadino, vi permetterà di ricevere, per ogni spesa effettuata in ciascuna attività, uno sconto percentuale da utilizzare in tutti gli esercizi aderenti.

Nella speranza di riscuotere anche il vostro apprezzamento, porgiamo i nostri migliori auguri. Buone Feste!”