Ato idrico, Scajola ha nominato il secondo subcommissario: è Adriano Musitelli

2 dicembre 2023 | 16:57
Share0
Ato idrico, Scajola ha nominato il secondo subcommissario: è Adriano Musitelli

Oggi la nomina di Musitelli, che come secondo subcommissario dovrà occuparsi di verifiche e ispezioni periodiche presso Rivieracqua S.p.a.

Imperia. Il commissario ad acta dell’Ato idrico Ovest, Claudio Scajola, ha nominato il secondo subcommissario: è Adriano Musitelli, ex direttore del Settore Ambiente Protezione civile della Regione Liguria. Firmato oggi il decreto di nomina.

Il 29 novembre scorso, durante il consiglio provinciale, Scajola aveva annunciato la sospensione dalle funzioni del precedente subcommissario, l’ingegnere Patrizia Migliorini, «per gravi inadempienze nella conduzione del settore». Al posto della Migliorini, aveva nominato subcommissario at interim l’ingegnere Michele Russo.

Oggi la nomina di Musitelli, che come secondo subcommissario dovrà occuparsi di verifiche e ispezioni periodiche presso Rivieracqua S.p.a., gestore del servizio nell’Ato idrico Imperiese. In particolare, dovrà vigilare sul funzionamento della gestione, oltre a compiere «verifiche e controlli delle attività connesse alla redazione del piano di ristrutturazione dei debiti in conformità alle disposizioni del tribunale». In capo al subcommissario anche le «verifiche dei contratti sottoscritti dalla società Rivieracqua senza previa approvazione dell’ente di governo dell’ambito».

A Musitelli spetterà un compenso annuale di 31mila 400 euro.