letteratura e dintorni |
Cultura e Spettacolo
/
Zone
/

A Vallecrosia secondo appuntamento della rassegna “IncontRI con gli autoRI” con Enzo Barnabà e Enrico Ferrero

5 dicembre 2023 | 11:09
Share0
A Vallecrosia secondo appuntamento della rassegna “IncontRI con gli autoRI” con Enzo Barnabà e Enrico Ferrero

L’incontro si terrà venerdì 8 dicembre, alle 17,30 presso la Sala Polivalente “Giacomo Natta”

Vallecrosia. Il Comune di Vallecrosia, proseguendo le iniziative del programma “Aspettando il Natale 2023”, in collaborazione con l’associazione culturale “Il Ponte,” è lieto di invitare il pubblico al secondo appuntamento della rassegna letteraria “IncontRI con gli AutoRI. Appuntamenti di letteratura e dintorni“.

L’incontro si terrà venerdì 8 dicembre, alle 17,30 presso la Sala Polivalente “Giacomo Natta” a Vallecrosia, via Colonnello Aprosio, 318. Gli autori Enzo Barnabà e Enrico Ferrero saranno i protagonisti dell’incontro dedicato all’esplorazione del mito del dottor Voronoff e durante l’evento, presenteranno i seguenti libri: “Il sogno babilonese, Lo Château Grimaldi, la Belle Époque, la Riviera” di Enzo Barnabà, edito da Infinito Edizioni.

Un libro che guida il lettore attraverso la Belle Époque, esplorando il “sogno babilonese” dei milionari inglesi e il leggendario Château Grimaldi, un’enclave internazionale affacciata sulla Costa Azzurra, testimone di storie avvincenti come quella del chirurgo Serge Voronoff. “Serge Voronoff, L’amore e il pensiero negli animali e nell’uomo” a cura di Ico Ferrero, Edizioni MILLE.

Una prospettiva inedita su Serge Voronoff, il celebre medico chirurgo russo naturalizzato francese, e sul suo rapporto con gli animali. Il libro svela la sua affascinante vita e le teorie audaci che, seppur oggi criticate, hanno catturato l’immaginario collettivo legato all’eterna giovinezza.

Questo secondo appuntamento della rassegna “IncontRI con gli AutoRI” offrirà ai partecipanti l’opportunità di immergersi nella vita straordinaria di Serge Voronoff. Il mito del dottor Voronoff si svelerà attraverso narrazioni avvincenti, immagini rare e un’analisi approfondita dei libri presentati.

“L’evento, a Ingresso libero, è aperto al pubblico. Un viaggio letterario nell’affascinante mondo del dottor Voronoff vi aspetta. Non mancate!”.