A Chiusavecchia la presentazione della rivista “a Lecca”
Un’ampia raccolta di contributi che anno dopo viene costruisce un archivio in cui conservare la memoria storica del territorio
Chiusavecchia. Sabato 16 dicembre alle 15.30 presso il Frantoio Roccanegra di Chiusavecchia, sarà presentata la rivista che porta il nome dell’associazione culturale “a Lecca” , giunta così alla sua undicesima edizione.
E’ un lavoro collettivo, un’ampia raccolta di contributi che anno dopo viene sempre più a costituire un archivio in cui conservare la memoria storica di un territorio. Gli articoli, accompagnati da un ricco corredo iconografico, sono tanti e guardano in tutte le direzioni, ma senza perdere di vista la ragion d’essere dell’associazione: prendere spunto da fatti, personaggi, storie che abbia attinenza con la Valle Impero, pur senza necessariamente restare circoscritti ad essa.
Leggendoli facciamo a volte nuove scoperte, altre volte ci imbattiamo in cose già note, ma che viste nel contesto dell’insieme acquistano spesso un valore diverso, vengono messe messe meglio a fuoco. La presentazione della rivista da parte del dottor Luigi Leone e al dottor Domenico Abbo sarà accompagnata da intermezzi musicali eseguiti dal coro “con Claudia), diretto da Margherita Davico.