Natale

Taggia, fitto calendario natalizio, due mesi di eventi con la colonna sonora di Vasco

Le manifestazioni termineranno il 28 gennaio

Taggia. Il Natale a Taggia dura fino al 28 gennaio. O, per essere più precisi, le manifestazioni natalizie lo faranno, con un denso calendario di eventi che parte dal primo dicembre e proseguirà per quasi due mesi con la media di un evento ogni due giorni. L’evento cluou sarà la due giorni natalizia a Villa Boselli che spegne le dieci candeline. Venerdì 15 dicembre sarà la volta dell’accensione dell’albero, alto otto metri ed in struttura. Tante saranno le parate prima del 25. Il 23 ci sarà la festa di Natale. Non mancherà la Befana che viene dal mare.

Spiega l’assessore Barbara Dumarte: «Verso la fine di agosto abbiamo partecipato al bando FUNT che è un avviso pubblico di cofinanziamento presentando un progetto molto ambizioso che comprende eventi ed iniziative di carattere turistico promozionali culturale e sportivo. E’ stato fatto un importante lavoro da parte dell’uffici e il nostro progetto insieme ad altri 35 comuni Liguria è stato reputato idoneo e finanziabile perciò ci verrà riconosciuto 50% di di una cifra stimata intorno ai 100.000 euro .

Prosegue Dumarte: «Fatta questa importante premessa vi racconto un po’ il progetto , iniziando dall’installazione delle luminarie .
Abbiamo affidato l’incarico alla ditta Tatì Creations che ha soddisfatto in pieno tutte le nostre richieste. Innanzitutto quella di cercare di coprire il più possibile tutto il territorio con motivi nuovi ed originali . Una novità alla quale tengo personalmente tantissimo e’ l’installazione di testo di una canzone molto conosciuta di Vasco Rossi:  “una splendida giornata”. Vi chiederete perché abbiamo scelto questa canzone innanzitutto perché Vasco Rossi è’ un grandissimo artista ma questa canzone in particolare semplicemente perché allegra, energica e celebra l’idea di vivere la vita senza rimpianti e freni , nonostante i suoi alti e bassi. Apprezzare la bellezza di ogni giorno dalle piccole alle grandi cose, l’importante è trovare la gioia di fronte a tutto . Giungendo in piazza Chierotti ci sarà una scritta luminosa grande 8 metri per 3,50 posizionati fronte mare che permetterà di a tutti di farsi una fotografia per celebrare l’anno nuovo con panorama mozzafiato. Sta procedendo proprio in questi giorni il lavoro di istallazione e non vedo l’ora di vedere il progetto terminato».

Più informazioni