Sanremo, a folle velocità contro l’ex stazione. Uomo vivo per miracolo

10 novembre 2023 | 01:38
Share0

Devastata l’ala ovest dell’ex scalo ferroviario

Sanremo. I testimoni oculari raccontano di una folle corsa ad alta velocità che si è conclusa contro l’ala ovest dell’ex stazione ferroviaria di Sanremo, fino a qualche anno fa sede di un bar. È vivo per miracolo il conducente (un quarantenne ucraino) che intorno a mezzanotte e mezza si è letteralmente schiantato contro l’ex scalo ferroviario della Città dei fiori, sfondando con il proprio veicolo parti di muro in pietra e una grossa vetrina.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, mentre gli operatori sanitari di Sanremo Soccorso hanno prestato le prime cure del caso e inviato il ferito in pronto soccorso in codice giallo.

L’impatto con l’edificio storico è stato talmente forte da incrinare la stabilità dell’ala nord ovest dell’immobile sul quale nelle prossime settimane sarebbero dovuti partire dei lavori di riqualificazione straordinaria finanziati dal Comune. L’area interessata dall’incidente di piazza Cesare Battisti è stata transennata e delimitata per ragioni di sicurezza.

Generico novembre 2023

Aggiornamento. A causa dei danni provocati dall’incidente, la polizia locale ha disposto la chiusura dell’ingresso al parcheggio di lungomare Calvino da piazza Cesare Battisti. Le auto posso entrare e uscire dall’area di sosta passando da via Veneto. Intanto, questa mattina, 10 novembre, si è tenuto un sopralluogo alla presenza del dirigente del settore Lavori pubblici Danilo Burastero. La conta dei danni è stimata nell’ordine delle decine di migliaia di euro.

Parcheggio chiuso Sanremo Parcheggio chiuso Sanremo Parcheggio chiuso Sanremo