Sanremo, a Baragallo la buca mangia asfalto

1 novembre 2023 | 11:11
Share0
Sanremo, a Baragallo la buca mangia asfalto

Gli abitanti chiedono un intervento risolutore e sperano che il Comune possa finalmente domare questa bestia insaziabile

Sanremo. Se ci fosse una competizione olimpica per buche stradali, via Dante Alighieri a Sanremo se la giocherebbe per la medaglia d’oro. All’altezza del civico 304 c’è una attraversamento pedonale famoso per ospitare una delle buche più aggressive che abbia mai mangiato l’asfalto cittadino. Non stiamo parlando di una delle tante attrazioni turistiche che Sanremo ha da offrire ma di un punto di riferimento non ufficiale che gli abitanti del luogo conoscono bene.

Ma cosa rende così speciale questa buca? È il suo ciclo senza fine di “riparazioni” che vanno avanti da più di un anno a questa parte. Ogni volta che il Comune decide di riempirla, la buca sembra risvegliarsi con una nuova fame di asfalto e si riapre pronta a divorare ogni imprudente che vi inciampa. Sembra che nessuna quantità di catrame possa appagarne la voracità. Solo nelle ultime due settimane la buca ha causato due ferite, una signora anziana e una ragazza disabile. Gli abitanti chiedono un intervento risolutore, sperando che il settore Lavori pubblici possa finalmente domare questa bestia insaziabile.