Riva Ligure contro la violenza sulle donne
Sindaco Giuffra: «Sono le persone che hanno maggiori fragilità, purtroppo, quelle ad essere più invisibili»
Riva Ligure. No alla violenza sulle donne. Un messaggio che questa mattina è stato ribadito anche a Riva Ligure proprio dalla panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne.
Il sindaco Giorgio Giuffra ha incontrato una delegazione dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti della Sezione territoriale di Imperia Sanremo ed il Centro Antiviolenza ISV – Imperia Sanremo Ventimiglia per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
«Una giornata che non deve essere scambiata per un rituale o solo una ricorrenza. E’ una giornata importante sopratutto alla luce dei recenti fatti di cronaca e vogliamo celebrarla con l’associazione italiana ciechi e ipovedenti perché sono le persone che hanno maggiori fragilità, purtroppo, quelle ad essere più invisibili rispetto a determinati tipi di violenze ed è giusto dare a loro voce. Dobbiamo aprire tutti gli occhi su questa tematica. Gli uomini si devono rassegnare quando ricevono dei “no” e capire che tutti hanno diritto a vivere la propria libertà. La nostra amministrazione monitora con i servizi sociali quei casi che possano essere attenzionati, non è mai il momento di abbassare la guarda e ogni momento è buono per dire basta. Sia per Giulia sia per tutti».