Riccione, ai campionati italiani di judo spiccano gli atleti ventimigliesi





Tutti i nomi di partecipanti e premiati
Riccione. Piazzamenti importanti ai campionati italiani di judo csen, che si sono svolti sabato 18 e domenica 19 a Riccione, per i tredici atleti dello “Tsukuri judo Ventimiglia“.
Oltre 1500 gli atleti partecipanti che hanno dato spettacolo a suon di ippon. Presente anche Darcell Hanzi, grande campione internazionale e fondatore del centro di alta specializzazione judo con il qual Cristian Di Franco, direttore tecnico del club ventimigliese, collabora da anni.
Tutti i piazzamenti:
Oro: Antonio Verdone, che arriva in finale con Simone Catassi compagno di allenamento e danno spettacolo. Penalizzato Catassi che con febbre e bronchite non ha voluto evitare la gara, ma ne ha pagato le conseguenze in finale essendo debilitato.
Argento: Gabriele Catassi, Gabriele Morese, Francesco Politi, Antonio Mancarella, Simone Catassi.
Bronzo: Samuele Marchetta, Pietro Marchetta, Alessandro Roberto.
Quinto posto per Federico Catassi che nonostante una categoria con più di 35 partecipanti si è imposto benissimo.
Settimo posto: Andrea Morsia, Dino Masala, Francesco Sansò.
«Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi grandi e piccoli – dichiara Di Franco – Come direttore tecnico so che c’è sempre da migliorare ma quello che mi rende estremamente fiero è che tutti hanno un grande carattere e mettono in pratica i valori del judo a dimostrazione di tutto ciò la grande sorpresa dell’amico Darcell che con tutti i suoi impegni è voluto essere presente a tifare per i nostri ragazzi per il quale nutre molta stima. Adesso ci prepariamo per altre due competizioni prima della fine dell’anno, e per la festa di fine anno con i passaggi di grado. E come ricordo sempre: insieme per crescere e progredire».