Più di settanta nuovi volontari della Protezione Civile in addestramento ad Arma di Taggia: il mondo del volontariato cresce e si consolida
Amministratori locali e giovani di tutta la provincia tra i nuovi militi che hanno preso parte all’addestramento di due giorni
Provincia di Imperia. Si e svolto nel weekend 11-12 novembre presso la sede della protezione civile di Arma di Taggia il corso di formazione per i volontari della protezione civile di Imperia.
Al corso hanno partecipato più di settanta nuovi militi che hanno avuto modo di approfondire il funzionamento della macchina dei soccorsi in tutte le sue varie sfaccettature e di esercitarsi nel montaggio e nello smontaggio di un campo di emergenza per la “colonna mobile” che interviene in caso di calamità naturali.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e formatori sia per il cospicuo numero di partecipanti sia per la partecipazione di numerose figure appartenenti alle amministrazioni comunali locali che dimostrano una sempre maggiore vicinanza tra le pubbliche amministrazioni e il mondo della Protezione Civile.