Nuovo autovelox in arrivo sul Lungomare Vespucci a Imperia: sarà in funzione in presenza degli agenti

22 novembre 2023 | 14:23
Share0
Nuovo autovelox in arrivo sul Lungomare Vespucci a Imperia: sarà in funzione in presenza degli agenti

installato sul lungomare Vespucci all’altezza della “torre” che servirà a controllare il rispetto del limite di velocità di 50 km orari

Imperia. Si avvicina il momento dell’attivazione del nuovo autovelox installato sul lungomare Amerigo Vespucci all’altezza della “torre” che servirà a controllare il rispetto del limite di velocità di 50 km orari.
Secondo quanto autorizzato dalla prefettura, il dispositivo verrà utilizzato per la contestazione immediata delle violazioni e pertantò sarà in funzione in concomitanza con la presenza in loco di agenti delle forze dell’ordine ad esso addetti in qunato “la presenza di spazi di sosta consente di garantire la sicurezza dei veicoli e degli operatori”.
A differenza del dispositivo suddetto la prefettura ha autorizzato negli ultimi mesi l’installazione di altri 4 autovelox senza l’obbligo di contestazione immediata:
1) Via Aurelia, loc. Garbella, all’altezza del ponte sul torrente Prino e dell’intersezione con strada Poggi (al confine con la strada extraurbana SS1 Aurelia);
2) Via Nazionale, all’altezza civico n. 103;
3) Via Argine Sinistro, all’altezza del civico n. 54;
4) Sottopasso ferroviario – Via Goffredo Alterisio, all’altezza del parcheggio;