Lutto a Vallecrosia, è morto Clemente Ferrara

9 novembre 2023 | 16:43
Share0
Lutto a Vallecrosia, è morto Clemente Ferrara

Per anni dipendente soccorritore della Croce Azzurra

Vallecrosia. Il mondo del volontariato è in lutto per la morte, a seguito di un male incurabile, dell’ex dipendente soccorritore della Croce Azzurra di Vallecrosia Clemente Ferrara, 62 anni.

A darne l’annuncio è proprio la pubblica assistenza dove per anni Clemente ha prestato servizio: «E così te ne sei andato e stavolta per davvero, non è uno dei tuoi soliti scherzi. Un amico, un collega, un compagno di avventure che per tanti anni ha saputo dare il giusto contributo per far crescere la Croce Azzurra – Misericordia di Vallecrosia. Grazie Clemente per quello che hai fatto per noi, per il tuo modo di essere, per il tuo saper prendere con leggerezza anche le situazioni più critiche», ha scritto la pubblica assistenza sui propri canali social.

«Ti ricorderemo sempre con allegria, tipica la tua immagine mentre corri su un codice rosso e nel tragitto tra sede e ambulanza ti togli grembiule e bandana raccomandando a chi restava di guardia di controllare la cottura del sugo – aggiungono gli ex colleghi – Oppure mentre utilizzi il sale della tua amata cucina per sciogliere il ghiaccio del piazzale durante le poche ma gelide giornate di inverno degli anni 2000».