Isotta Fraschini torna alle corse e sceglie Sanremo per lanciare il suo bolide fuoriserie

5 novembre 2023 | 09:59
Share0

Lo spot è stato realizzato per promuovere la Tipo 6 Competizione LMH-C che si ricollega al glorioso passato del marchio automobilistico, negli anni ’10 in gara a Indianapolis

Sanremo è tornata set a cielo aperto per le riprese promozionali della nuova hypercar prodotta dalla rinomata casa automobilistica Isotta Fraschini di Milano. A intercettare questa ennesima occasione di pubblicità internazionale per la Città dei fiori è stato l’assessore al Turismo del Comune, Giuseppe Faraldi. Le riprese, avvenute questa mattina, sono state effettuate prima di fronte allo zampillo e, poi, davanti al cinema Ariston, attirando l’attenzione e la curiosità dei passanti. A scortare la fuoriserie nei suoi spostamenti ci ha pensato la polizia municipale.

Lo spot è stato realizzato per promuovere la Isotta Fraschini Tipo 6 Competizione LMH-C (versione stradale), una hypercar che si ricollega al glorioso passato del marchio automobilistico, richiamando alla mente la Tipo IM, che negli anni ’10 ha gareggiato a Indianapolis. La Tipo 6 Competizione è alimentata da un motore V6 turbo da 3.0 litri, sviluppato in collaborazione con HWA. Questa hypercar ibrida offre anche un sistema di trazione integrale, che include un gruppo motore elettrico inverter da 200 kW alimentato da una batteria da 900 Volt sviluppata da Williams Advanced Engineering.

Questa iniziativa riporta Sanremo al centro dell’attenzione, dimostrando ancora una volta il suo potenziale per ospitare eventi di alto profilo e attirare l’interesse internazionale dei costruttori. Non solo del settore automotive, ma anche dei marchi della nautica, com’era avvenuto lo scorso anno con la partecipazione della star del calcio David Beckham alle riprese dello spot TV per la promozione del mega yacht di lusso Custom Line Navetta 33 dei cantieri Riva. L’hypercar Isotta Fraschini Tipo 6 Competizione LMH-C è destinata a catturare l’immaginazione degli appassionati di auto sportive in tutto il mondo, e l’incantevole cornice di Sanremo ha fornito uno sfondo affascinante per questa presentazione speciale.

«Vedere marchi importanti come Isotta Fraschini che tornano alle corse dopo 50 anni, scegliere Sanremo per girare uno spot promozionale, è una bella soddisfazione. Essere riusciti a collaborare con l’azienda costruttrice per presentare qui questo modello spettacolare è un vanto per tutta la città», – commenta l’assessore Faraldi -,

Generico novembre 2023