Isolabona, Apricale e Perinaldo nei siti storici Grimaldi, il principe di Monaco saluta la val Nervia
Ieri si era tenuto il gemellaggio con Dolceacqua
Perinaldo. Si è conclusa questo pomeriggio nel borgo di Perinaldo la visita ufficiale del principe Alberto II di Monaco che ha suggellato ieri il gemellaggio del principato con il Comune di Dolceacqua e, oggi, l’adesione all’associazione siti storici Grimaldi di Isolabona, Apricale e Perinaldo.
Sua altezza serenissima è stato accolto dal sindaco Francesco Guglielmi, dal prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo, dal questore Giuseppe Felice Peritore, del colonnello Marco Morganti, comandante provinciale dei carabinieri e degli altri vertici delle forze armate. Presente anche il deputato ed ex ministro Andrea Orlando. Nonostante il tempo avverso, il principe Alberto ha attraversato il paese di Gian Domenico Cassini visitando la casa natale del famoso astronomo italiano e l’osservatorio a lui dedicato.
La cerimonia è incominciata con la scopertura della targa che sancisce l’adesione di Perinaldo all’associazione siti Storici Grimaldi, proseguendo in Comune per la firma dei documenti. Infine, il principe ha raggiunto i tanti cittadini che hanno assiepato la chiesa di San Nicolò in attesa di un suo saluto e del discorso. Alberto II si è concesso ai tanti intervenuti, stringendo mani e lasciandosi scattare alcune fotografie ricordo.