Imperia, presentato il nuovo calendario dell’Arma dei Carabinieri

8 novembre 2023 | 12:57
Share0

Realizzato dallo studio di design Pininfarina, il calendario, così come gli altri prodotti editoriali dell’Arma, mette in risalto il rapporto tra i carabinieri e le comunità

Imperia. E’ stato presentato stamane, dal colonnello Marco Morganti, comandante provinciale dei carabinieri di Imperia, il nuovo calendario storico dell’Arma, giunto quest’anno alla 91esima edizione con una tiratura di oltre 1milione e 200mila unità.
Realizzato dallo studio di design Pininfarina, il calendario, così come gli altri prodotti editoriali dell’Arma, mette in risalto il rapporto tra i carabinieri e le comunità locali, espresso dal motto della Benemerita “Tra la gente, per la gente”.

A corredo delle immagini, che vedono protagonisti i carabinieri, dodici storie raccontate dalla penna dell’editorialista Massimo Gramellini, che ha raccontato alcune delle gesta più eroiche dei militari (come il sacrificio consapevole compiuto a Fiesole), ma anche storie di tutti i giorni, come il sostegno alle persone più fragili nella quotidianità o durante eventi straordinari come la pandemia da Covid-19.