Imperia, individuate le aree per le attrazioni degli “spettacoli viaggianti”

15 novembre 2023 | 10:32
Share0
Imperia, individuate le aree per le attrazioni degli “spettacoli viaggianti”

Il luna park estivo e invernale sarà collocato nell’avamporto di Imperia Oneglia

Imperia. La giunta del comune di Imperia ha individuato le aree da destinare alle attrazioni legate allo “spettacolo viaggiante”. In particolare, come stabilito in precedenza,  l’area di Calata Anselmi era designata quale location per il Luna Park estivo e invernale, decisione che però si trovava in contrasto con il normale svolgimento delle attività del Museo navale e l’attività portuale.

Considerata la durata temporale dei luna park, che solitamente varia dalle quattro alle otto settimane è stato deciso di individuare nuove e diverse aree da adibire allo spettacolo viaggiante anche in occasione di fiere, manifestazioni e feste a carattere temporaneo. Nello specifico è stato deciso che il luna park estivo e invernale sarà collocato nell’avamporto di Imperia Oneglia: dal 1 luglio al 31 agosto in estate e dal 1 dicembre al 31 gennaio in inverno.

Per quanto riguarda gli spettacoli circensi e acrobatici con veicoli a motore, anche questi si terranno nell’avamporto di Imperia Oneglia, in periodi da individuare purché non coincidenti con la presenza del Luna Park Estivo e Invernale o con altre richieste di occupazione.

Il mini parco di zona Borgo Prino sarà invece situato in via Lamboglia, sul lato levante di largo Torre Bonazza nel periodo dal 1°maggio al 15 settembre di ogni anno. Le attrazioni gonfiabili, singole o legate ad altri eventi, potranno essere collocate nelel seguenti zone: Giardini Toscanini, Piazza della Vittoria, Piazza Roma, Largo Ghiglia, Piazza Ulisse Calvi, Piazza S. Giovanni, Parco Urbano San Leonardo, Via Cascione, Piazza Serra, Piazza Mameli, Spianata Borgo Peri, Piazzale Maestri del commercio, Piazza della Vittoria, Via XX Settembre, Via Bonfante, Borgo Marina, Borgo Prino, Borgo Foce, Calata G.B. Cuneo, Avanporto di Oneglia Banchina Aicardi.