Imperia, inaugurato a Piani il nuovo ponte da un milione di euro

30 novembre 2023 | 17:59
Share0

Claudio Scajola: «Un ponte bello perchè bella è Imperia»

Imperia. A partire da oggi alle 16.30 il nuovo ponte di Piani sarà aperto al traffico e transitabile, ripristinando la viabilità nel tratto in cui i lavori sono iniziato lo scorso ottobre 2022. Il ponte collega i due argini del torrente Prino e la sua costruzione ha visto un costo di circa un milione di euro. La struttura, caratterizzata da un arco è stata progettata per evitare pilastri nel greto del torrente.

Grande soddisfazione da parte del sindaco Claudio Scajola: «E’ un bel ponte, che unisce la Piani nuova con la Piani storica. Il ponte precedente non era sicuro, di fronte agli eventi calamitosi che possono succedere. È stato fatto quando non c’era la Piani nuova. La zona si è sviluppata molto e necessitava di un punto di collegamento che poteva essere sicuro e scenografico, per capire che non siamo nella periferia del mondo ma in una area in espansione. Qui la ciclabile proseguirà fino al ponte di Clavi, ci sarà la nuova scuola per i bambini, avveniristica che ha vinto anche un premio per la progettazione. Noi viviamo perché amiamo il bello, l’uomo è su questa terra perché vuole mirare al bello e le cose che si fanno devono servire a farci stare meglio. Un ponte bello perchè bella è Imperia»

E per quanto riguarda le polemiche recenti il primo cittadino risponde «Le polemiche dei parlanti ignoranti non le ascolto mai».